Salute

Apprezzamento dell’amministrazione comunale per la nomina del nuovo Direttore Artistico del Parco Archeologico di Gela

Redazione 1

Apprezzamento dell’amministrazione comunale per la nomina del nuovo Direttore Artistico del Parco Archeologico di Gela

Ven, 05/09/2025 - 17:25

Condividi su:

“Accogliamo con grande favore e sincero apprezzamento la nomina del dott. Michele Celeste a Direttore Artistico del Parco Archeologico di Gela. Si tratta di una scelta lungimirante da parte della Direttrice del Parco, dott.ssa Donata Giunta, con la quale abbiamo già avuto modo di confrontarci e con cui a breve ci incontreremo per un saluto ufficiale al nuovo Direttore Artistico”. Lo ha detto l’assessore comunale al Turismo, Romina Morselli, riguardo la recente nomina.

La sua figura, insieme al gruppo di lavoro che lo affiancherà, rappresenta un importante valore aggiunto per la città e testimonia una grande attenzione verso la valorizzazione dei nostri beni culturali.

“Questa estate, l’Amministrazione comunale, con grande sacrificio – prosegue l’assessore – ha cercato di riaccendere i riflettori sull’Acropoli di Gela, consapevole del ruolo centrale che il nostro patrimonio storico-archeologico può avere nello sviluppo culturale e turistico della città.

Confidiamo quindi che possa nascere una sinergia forte e costruttiva tra il Parco Archeologico e l’Amministrazione comunale, capace di rafforzare ulteriormente la promozione e la fruizione del nostro straordinario patrimonio”.

“Rivolgiamo al nuovo Direttore Artistico Michele Celeste e alla sua equipe un sincero augurio di buon lavoro. Ci auguriamo di poterci incontrare presto, certi che la collaborazione porterà frutti importanti per la comunità e per la crescita culturale della nostra città”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv