SANTA CATERINA. “E’ ripartito a pieno ritmo un servizio fondamentale per la nostra comunità: l’Assistenza Domiciliare per Anziani (ADA), voluta e realizzata dal Settore Sociale dell’Amministrazione Ippolito”. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale.
Il servizio si estende a 22 nuovi utenti, che si aggiungono ai 7 già seguiti da gennaio, grazie a un finanziamento mirato al potenziamento dei servizi sociali.
L’assistenza sarà garantita da due cooperative, liberamente scelte dagli utenti: • Cooperativa Gaia (Presidente Attilio Ristagno – operatrici: Giusy Pastorello, Grazia Nicoletti e Rita Fiandaca) • Cooperativa Madre Teresa (Presidente Antonella Madonia – operatrice: Alessia Petrantoni).
“Questo modello – ha sottolineato l’amministrazione comunale – offre più flessibilità e personalizzazione per le esigenze di ogni anziano. Occupazione e servizi erano tra i nostri obiettivi principali: oggi possiamo dire con orgoglio di averli raggiunti oltre ogni aspettativa!”.
L’amministrazione comunale ha ringraziato le cooperative, gli operatori e i dipendenti comunali per il loro prezioso contributo. “Continueremo a lavorare con dedizione per una comunità sempre più solidale, vicina e attenta ai bisogni di tutti e soprattutto delle categorie più fragili” ha concluso l’amministrazione comunale.

