SOMMATINO. L’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Salvatore Letizia è pronta a portare in Consiglio Comunale la proposta di Regolamento sulla Cubatura, frutto di un percorso di ascolto e confronto approfondito con tutti i consiglieri comunali, cittadini, tecnici e professionisti del settore.
L’obiettivo è dotare il Comune di uno strumento chiaro, equo e aggiornato che disciplini in modo univoco il calcolo delle volumetrie, supportando una crescita ordinata e sostenibile del territorio.
In questo modo, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale sarà possibile regolamentare in modo trasparente questa materia. Un regolamento voluto dall’Amministrazione Letizia frutto del lavoro del capogruppo consiliare Sammartino Salvatore dopo numerosi incontri pubblici, tavoli tecnici e momenti di confronto che hanno permesso di raccogliere osservazioni, suggerimenti e istanze concrete da parte della comunità. La proposta sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.