La Diocesi di Caltanissetta ha reso note le nuove nomine pastorali per l’anno 2025. Il Vescovo, dopo un’attenta consultazione e un profondo ascolto delle esigenze delle comunità parrocchiali, ha provveduto ai nuovi incarichi dei sacerdoti con discernimento e costante preghiera, incontrando personalmente tutti gli interessati.
Ecco le nomine:
Sac. Luigi Biancheri, Delegato episcopale per il diaconato permanente; Sac. Luciano Calabrese, Vicario foraneo del Vicariato di Mussomeli e membro del Collegio dei Consultori; Sac. Calogero Caputo, Vicario parrocchiale all’Itria e Cappellano delle Suore a Delia; Mons. Onofrio Castelli, a tutti gli incarichi attuali si aggiunge quello di collaboratore parrocchiale al S. Cuore CL; Sac. Andrea Criscuoli, Vicario parrocchiale nell’Unità pastorale di Sommatino; Sac. Giuseppe Gioeli, va a studiare per la Licenza in Teologia spirituale e Vicario parrocchiale nell’Unità pastorale di Sommatino; Sac. Leandro Giugno, Vicario parrocchiale a S. Giuseppe in Caltanissetta; Sac. Michele Giugno, Vicario parrocchiale a S. Alberto Magno in San Cataldo; Sac. Luca Milia, Parroco a S. Paolo in Caltanissetta; Sac. Marco Paternò, Vicario parrocchiale alla chiesa madre in San Cataldo; Sac. Vincenzo Sciacchitano, Co-Parroco a Vallelunga; Sac. Enzo Spoto, si conferma la nomina di Cappellano dell’Ospedale S. Elia, e viene nominato collaboratore parrocchiale a S. Paolo CL e Assistente spirituale dell’Associazione “Figli in cielo” che avrà sede nella parrocchia S. Paolo; Sac. Gianluca Tirrito, Arciprete-Parroco a Milena.
Tutti i sacerdoti raggiungeranno le loro nuove sedi dopo il 20 luglio ed entro il 30 luglio 2025. Il Vescovo celebrerà la Santa Messa di inizio ufficiale del ministero dei nuovi parroci con le comunità parrocchiali nelle seguenti date: lunedì 1 settembre a S. Paolo in Caltanissetta, martedì 2 settembre a Milena e mercoledì 3 settembre a Vallelunga.
Queste nomine rappresentano il segno della cura pastorale e dell’attenzione costante alle esigenze spirituali delle comunità della Diocesi di Caltanissetta, un nuovo cammino per i sacerdoti e per i fedeli, nella continuità della missione evangelica e della comunione ecclesiale.

