Salute

Rosso per la societa’ di scommesse Etanin

Michele Spena

Rosso per la societa’ di scommesse Etanin

Gio, 17/08/2023 - 14:11

Condividi su:

L’azienda di scommesse sportive e giochi ha registrato un calo del 2,06%.

Lo scenario tecnico di una settimana del titolo rispetto all’indice FTSE 100 mostra un rallentamento del trend di Entain rispetto al principale indice della Borsa di Londra. Ciò rende il titolo un obiettivo di vendita per gli investitori.

Entain riserva 585 milioni di sterline per un accordo potenziale su un’indagine su tangenti.

Giovedì, la società di scommesse britannica Entain (ENT.L) ha dichiarato di aver riservato 585 milioni di sterline, o 744,5 milioni di dollari, in anticipo su un potenziale accordo con le autorità britanniche. Ciò è il risultato di un’indagine che ha indagato su presunte tangenti nelle sue operazioni precedenti in Turchia.

L’indagine è stata condotta da HMRC, il dipartimento fiscale del Regno Unito, che ha esaminato le precedenti attività commerciali di Entain in Turchia. La società ha riconosciuto la possibilità di precedenti episodi di comportamento illecito coinvolgendo ex fornitori terzi e ex dipendenti.

La tendenza positiva di Entain è confermata dall’analisi di medio periodo. Sebbene il breve periodo evidenzia un allentamento della linea rialzista nel test del top 13 sterline. La prima linea di supporto è stata vista a 12,78. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo verso il supporto in tempi brevi 12,7.

Una scommessa sportiva è un gioco in cui devi scommettere del denaro per prevedere come finirà un evento sportivo, come una partita di calcio o di tennis. Le migliori piattaforme di scommesse online offrono anche scommesse sportive. Ogni risultato è collegato a quote che mostrano la variazione di probabilità basata sulla probabilità che un evento si verifichi; Per calcolare la probabilità, vengono utilizzate variabili che mostrano la probabilità che un atleta o una squadra abbia la capacità di completare un’azione specifica. Ecco perché, ad esempio, una squadra considerata favorita dal pronostico avrebbe quote inferiori. La scommessa combinata, che consente al giocatore di selezionare e inserire fino a 12 eventi nel gioco con un’unica puntata, e la scommessa multipla, che consente al giocatore di fare numerosi pronostici sullo stesso evento, sono le due categorie di scommesse. Se si fanno almeno tre pronostici sulla stessa scheda di scommessa, si dice che si gioca a sistema. Il sistema non richiede che tutte le previsioni siano vere per vincere, che è la differenza principale tra esso e la scommessa multipla. Le scommesse sportive possono essere effettuate in negozi specializzati o online.

Il mercato globale delle scommesse sportive dovrebbe raggiungere 182,12 miliardi di dollari entro il 2030, con un tasso di crescita annuo composto del 10,2% dal 2022 al 2030.

Gli italiani hanno un forte interesse per le scommesse sportive. Per scommettere fisicamente in Italia, ci sono due opzioni. Il primo è rivolgersi a centri autorizzati, come bar o spazi dedicati alle scommesse, e il secondo è rivolgersi a centri specializzati nelle scommesse sportive. Le scommesse online devono ottenere una licenza dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli in Italia. Questo richiede un pagamento di 200.000 euro e un’imposta del 24% sui guadagni lordi di gioco dell’operatore per rispettare le leggi fiscali. La licenza è valida per nove anni. D’altra parte, il governo italiano ha annunciato che nel 2023 i regolamenti nazionali sul gioco d’azzardo saranno modificati.

Gli e-Sports, che sono eventi che si verificano in videogiochi professionali, sono il tema più attuale delle scommesse sportive. Si tratta di tornei simili a simulazioni di calcio in cui le regole sono paragonabili a quelle del calcio reale. Il trend sta diventando sempre più importante nel prossimo futuro.

Il cambiamento delle norme nell’intero settore del gioco d’azzardo, la penetrazione di dispositivi connessi e lo sviluppo dell’infrastruttura digitale guidano la domanda di scommesse sportive.

Le raccomandazioni non hanno lo scopo di offrire consulenza finanziaria, spingere le persone a risparmiare o promuovere investimenti; invece, dovrebbero essere considerati semplicemente strumenti informativi.

Pubblicità Elettorale