CALTANISSETTA. Il Questore Emanuele Ricifari oggi alle 18,30 parteciperà, in qualità di relatore, alla presentazione del thriller “L’ossessione” di Marcello Alessandra (Serradifalco Editore) che si svolgerà nell’aula Morici di Sicilbanca a Caltanissetta.
Con l’autore discuteranno del libro anche il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, il Procuratore della Repubblica di Gela Fernando Asaro, l’Assessore alla cultura del Comune Marcella Natale e lo psichiatra Fabio Di Pietra. Modererà l’incontro il direttore dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Caltanissetta-Enna Rosanna Provenzano.
L’autore nel romanzo ha messo in scena la rappresentazione di una mente affetta da patologia ossessiva. La storia si sviluppa nello studio di uno psichiatra con un duplice livello narrativo, di luogo e di tempo, che scandiscono l’intero romanzo: lo studio del terapeuta e l’esterno del palazzo del tribunale. Una lettura che lascia il lettore attonito sulle sfaccettature e sulle perversioni che una mente non sana possa raggiungere.

