Salute

Sicilia, Chinnici tira le somme dell’alleanza tra M5S e Pd

Redazione 2

Sicilia, Chinnici tira le somme dell’alleanza tra M5S e Pd

Ven, 19/08/2022 - 00:54

Condividi su:

“Sulla base dei contributi forniti dai partiti per la stesura del programma, ho predisposto una prima sintesi che e’ stata discussa e consegnata e sulla quale i partiti faranno nelle prossime ore le ulteriori valutazioni”.

Lo ha dichiarato Caterina Chinnici, candidata del campo progressista alle prossime elezioni regionali, a conclusione del secondo vertice di coalizione convocato per la definizione del programma di governo”. Cosi’ la candidata alla presidenza della Regione siciliana, Caterina Chinnici, dopo l’incontro, a Caltanissetta, con M5s, Pd e Claudio Fava dei Centopassi. “Nella riunione sono stati discussi i punti fermi richiesti dal M5s e dalle altre forze della coalizione, come la contrarieta’ agli inceneritori dei rifiuti e l’apertura a nuove forme di gestione vicine all’economia circolare, o ancora una sanita’ piu’ vicina ai cittadini.

Si e’ parlato anche della possibile futura agenda legislativa e, fra l’altro, della riforma dei consorzi di bonifica”, aggiunge Chinnici. Tra le proposte emerse, poi, quella di rinnovare e snellire le struttura degli assessorati e, su iniziativa di Caterina Chinnici, quella di costituirne uno specifico a favore dei giovani.

Pubblicità Elettorale