CALTANISSETTA. La FP CGIL di Caltanissetta con il coordinatore provinciale Alessandro la Marca, Maurizio Lopiano e Salvatore Cardinale ha richiesto all’Asp un incontro per avviare la stabilizzazione del personale dipendente precario. In particolare, la Fp Cgil ha chiesto all’Asp di conoscere i suoi programmi relativamente al prolungamento dei contratti del personale dipendente precario con diverso profilo contrattuale (comparto e dirigenti).
Secondo la Fp Cgil “Tale incontro si rende necessario al fine di non disperdere il patrimonio di professionalità acquisita dei tanti professionisti che in questi anni si sono impegnati nell’ASP di Caltanissetta; per molti il percorso di stabilizzazione è stabilito dalla normativa nazionale in particolare per tutti coloro che avranno raggiunto i 18 mesi di servizio al 30 giugno 2022 (di cui almeno 6 mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022), per altri che non matureranno i predetti requisiti sarà necessario avviare un confronto per definire il percorso di stabilizzazione.
Pertanto, alla luce di queste considerazioni, la Fp Cgil ritiene assolutamente necessario prolungare i contratti a tempo determinato sino al 31 dicembre 2022, per tutti i profili professionali e ruoli ricoperti in azienda (dirigenti sanitari, personale amministrativo, infermieri e OSS) in scadenza al 31 marzo.

