Salute

Ascom Sicilia Caltanissetta: “Nuovo DPCM crea danni con regole diverse nello stesso mercato”

Redazione 2

Ascom Sicilia Caltanissetta: “Nuovo DPCM crea danni con regole diverse nello stesso mercato”

Sab, 22/01/2022 - 16:47

Condividi su:

Con il nuovo DPCM del 21 gennaio 2022, si vuole dare una svolta alle vaccinazioni ma per Ascom Sicilia Caltanissetta l’individuazione delle attività esentate a richiedere il Green Pass, non tiene conto di fondamentali aspetti.

E per sottolineare le criticità delle regole imposte l’associazione di categoria datoriale porta alcuni esempi.

Nei supermercati e ipermercati dove non è richiesto il Green Pass, si doveva disporre il divieto di vendita, dei prodotti che non rientrano nelle “esigenze alimentari e di prima necessità”, a chi non possiede il Green Pass.

All’interno di ipermercati e supermercati, sono presenti prodotti di tutte le tipologie: cartoleria, profumi, detersivi, abbigliamento, hobbystica, giocattoli, piante, fiori ecc..

“Non devono esistere regole diverse nello stesso mercato – hanno dichiarato -. Per non creare disparità tra imprese il Governo imponga il Green Pass per tutte le attività o lo elimini per tutti. Si vuole portare il cittadino a vaccinarsi? Il Governo si assuma la responsabilità istituendo l’obbligo vaccinale e non utilizzare strumenti trasversali che danneggiano l’economia ed in particolar modo le piccole e microimprese che sono la colonna della nostra economia”.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale