La segnalazione di una donna che s’è rivolta ai carabinieri per denunciare l’abbandono di un cane all’interno di un’auto posteggiata ha permesso di salvare la vita all’animale che, lasciato nell’abitacolo dell’auto e senza i vetri abbassati, stava rischiando di collassare per il gran caldo.
E’ accaduto a Catania in via Capuana. I militari dell’Arma del Nucleo Radiomobile, una volta giunti sul posto, hanno constatato la presenza dell’animale che, in maniera evidente, accusava i primi segni di malessere dovuti al caldo che stava accumulandosi all’interno dell’autovettura i cui finestrini, tra l’altro, erano completamente chiusi.
I carabinieri sono risaliti alla proprietaria che, a sua volta, ha contattato telefonicamente il figlio che ha raggiunto l’autovettura spiegando ai militari che s’era trattato di una dimenticanza. L’animale è stato immediatamente soccorso mentre lo sbadato proprietario è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per abbandono di animali.

