Salute

Confagricoltura chiede “Patriottismo alimentare”: il Covid frena il Made in Italy

Redazione 2

Confagricoltura chiede “Patriottismo alimentare”: il Covid frena il Made in Italy

Mar, 03/11/2020 - 08:41

Condividi su:

Acquistate prodotti agroalimentari italiani”. È l’appello rivolto ai consumatori dal presidente Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, alla vigilia delle nuove misure restrittive all’esame del governo e delle Regioni per fermare la diffusione dei contagi da Covid-19.

“Chiediamo anche noi un patriottismo alimentare per sostenere la filiera italiana, puntando sulla qualità. Da parte nostra, continueremo a lavorare per garantire i rifornimenti. Le imprese agricole non si fermano”.

“La stretta sull’attività del canale HoReCa nel nostro Paese e a livello europeo inciderà anche sul giro d’ affari dell’agricoltura e dell’industria di trasformazione” sottolinea Giansanti sulle pagine de Quotidiano di Sicilia – In Italia, i consumi alimentari extradomestici ammontano a circa 80 miliardi di euro l’ anno e nuove restrizioni sono già state decise in Francia, Germania e Regno Unito, vale a dire i principali mercati di sbocco per il Made in Italy agroalimentare”.

Alla grande distribuzione chiediamo di organizzare l’ esposizione dei prodotti alimentari in modo da rendere più visibile il Made in Italy e agevolare così le scelte dei consumatori. Abbiamo di fronte mesi particolarmente difficili”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv