Salute

Coronavirus, Mancuso (FI): Perché i call center restano aperti? Si chiudano per evitare focolaio incontrollabile”

Redazione

Coronavirus, Mancuso (FI): Perché i call center restano aperti? Si chiudano per evitare focolaio incontrollabile”

Lun, 09/03/2020 - 11:45

Condividi su:

PALERMO – “A seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) che obbliga per motivi di sicurezza la chiusura di innumerevoli attività, lavorative e ricreative, c’è un settore su cui si sta lasciando mano libera perché non compete al pubblico bensì al privato: mi riferisco ai Call Center, i quali però rappresentano a nostro avviso un luogo altamente a rischio contagio. Parliamo di locali condizionati ma spesso non arieggiati, in cui c’è un agglomerato umano notevole, a meno di 1 metro di distanza tra loro.

È vero che le aziende legate a tali strutture subirebbero un danno enorme, così come lo sta subendo il mondo degli albergatori, della ristorazione, della cultura e chi più ne ha ne metta. Però, è anche vero che previa rassicurazione da parte del Governo nazionale e regionale, a cui chiediamo conforto, occorre una presa d’atto dell’emergenza è imporre una chiusura momentanea dei Call Center”. Così afferma il deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Michele Mancuso.

“Siamo vicini ai lavoratori e alle aziende private – conclude il Parlamentare. Siamo pronti a presentare qualsiasi proposta di sostegno al Governo regionale e nazionale, ma esortiamo gli organi competenti a intervenire. Questo è un potenziale focolaio incontrollabile. Le settimane che verranno sono le più importanti per evitare che il contagio diventi pandemia. Usiamo il buon senso”.

Pubblicità Elettorale