Salute

Auto travolge un gruppo di turisti, 6 morti e 11 feriti

Redazione

Auto travolge un gruppo di turisti, 6 morti e 11 feriti

Dom, 05/01/2020 - 16:08

Condividi su:

Auto travolge un gruppo di turisti, 6 morti e 11 feriti

Un’Audi guidata da un 28enne del posto ha investito a grande velocità un gruppo di ragazzi tedeschi che si trovava sul ciglio della strada. L’uomo alla guida è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale

Strage di pedoni a Lutago, in Valle Aurina, dove nella notte un’auto ha investito a grande velocità un gruppo di giovani turisti tedeschi che si trovava sul ciglio della strada, causando sei morti e 11 feriti, di cui tre gravi. L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di notte: i turisti, dopo aver trascorso la serata in una discoteca, stavano attendendo di risalire sul pullman quando sono stati investiti dalla vettura lungo la strada principale della località altoatesina. Alla guida dell’Audi TT c’era un 28enne del posto, originario di Chienes, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni stradali: dai primi controlli avrebbe avuto un tasso alcolemico molto superiore al consentito.

Le autorità hanno attivato il livello di allerta 5 sono intervenuti 160 soccorritori, tra cui squadre dei Vigili del fuoco e numerose ambulanze. Lungo la strada è stato allestito un vero e proprio ospedale da campo e in una tenda sono state effettuate le prime medicazioni. Sei giovani sono morti sul colpo mentre i feriti sono stati smistati negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Fra i tre feriti gravi, c’è una donna che è stata trasportata in elicottero alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria. Sul posto anche il sindaco, Helmut Klammer, e il suo vice, e dirigente della Protezione Civile, Markus Gartner.

Lo scorso fine settimana, tre tedeschi erano morti in un incidente valanghe in Alto Adige.