Salute

Pro Nissa esordio in serie B: trasferta a Bovalino, vincere per azzerare la penalizzazione di tre punti

Redazione

Pro Nissa esordio in serie B: trasferta a Bovalino, vincere per azzerare la penalizzazione di tre punti

Ven, 04/10/2019 - 10:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tutto pronto in casa Pro Nissa per l’esordio in serie B. La formazione nissena, alla sua prima partecipazione al campionato nazionale (inserita nel girone H), è reduce da un incoraggiante filotto di vittorie tra gare di Coppa Divisione ed Italia. La formazione nissena, venerdì, è partita alla volta di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, dove sabato 5 ottobre, con inizio alle ore 15.30, affronterà la formazione locale.
Iniziare bene è fondamentale anche per tentare di azzerare subito la penalizzazione di 3 punti (oltre alla sanzione di 2.500 euro e l’inibizione di alcuni dirigenti) che è stata comminata alla formazione del presidente Savio Ferreri, dal tribunale federale territoriale della LND per responsabilità oggettiva, per aver tentato di “addomesticare” una partita nel campionato di Futsal di serie C2 della stagione 2017/18; una vittoria che poi consentì ai nisseni di vincere il torneo.
Grande la concentrazione e la voglia di far bene dei ragazzi guidati da mister Tarantino che non nascondono le ambizioni di un campionato da vertice. La Pro Nissa, reduce da due promozioni consecutive, vorrebbe dare seguito all’adagio “non c’è due senza tre”. Non saranno della partita il capitano Giovanni Marino (squalificato) e il brasiliano Rafinha (in attesa del trasfert); per il resto, tutti abili ed arruolati.
Il Bovalino è una formazione neo-promossa che in estate ha parzialmente rivoluzionato la rosa. La gara sarà diretta da Lari di Potenza e Campanella di Venosa, cronometrista Freccia di Catanzaro.

Pubblicità Elettorale