Salute

Futsal, serie C1: la Vigor San Cataldo espugna Altofonte, prestazione convincente

Redazione

Futsal, serie C1: la Vigor San Cataldo espugna Altofonte, prestazione convincente

Mar, 22/10/2019 - 19:59

Condividi su:

Vince e convince la Pgs Vigor San Cataldo, impegnata in trasferta ad Altofonte, che si è imposta con un perentorio 8 a 4 sull’ostico Team Soccer Redentino. La compagine allenata da mister Marcello Lo Porto ha disputato una gara qualitativamente valida sotto il profilo atletico e tattico; per gli oratoriani era un probante banco di prova per cercare di capire quale è la “reale” consistenza dell’organico e quale ruolo può recitare il quintetto sancataldese nel campionato regionale di serie C1 di futsal.

Cronaca scoppiettante. Ritmi frenetici che immediatamente alterano il risultato. Disattenzione della difesa ospite e locali subito in vantaggio. Neanche il tempo di gioire per il Redentino: sulla prima azione successiva, capitan Falzone conclude a rete ed una deviazione determinante, confeziona il pareggio. Sancataldesi arrembanti che effettuano il sorpasso con Di Bartolo, geometricamente assistito da Alessi. Redentino coriaceo che riesca a recuperare lo svantaggio. Poco prima dell’intervallo ancora Di Bartolo fissa il 3 a 2 per la Vigor, risultato finale della prima frazione. Ripresa che vede ancora Di Bartolo, per lui una tripletta, portare avanti i sancataldesi. Crisi del quintetto ospite che subisce il pareggio: il 4 a 4 messo a segno dal portiere avversario che sorprende l’estremo difensore nisseno. Nel momento più difficile della gara, al dea bendata sostiene gli atleti di Lo Porto: Brasile calcia un fallo laterale ed il portiere si “butta” la sfera in rete. Vigor che rinfrancata dal 5 a 4, riprende in mano le redini del match e dilaga, nonostante il portiere di movimento messo in atto dal Redentino. Alessi si inventa un gol da “Ruspa” travolgendo gli avversari; poi doppietta di Niccoli. Unica nota negativa, l’infortunio al roccioso centrale difensivo Francesco Anzalone; una forte distorsione, una distrazione al collaterale: previsto un riposo di almeno due settimane.

Pgs Vigor energizzata dal bottino pieno che adesso ha un doppio esame casalingo davvero arduo: al PalaMaira sono attese due squadre di livello, il Marsala ed il Canicattì. Dopo queste due contese sarà chiaro il ruolo dei sancatadesi in questo torneo.

Pubblicità Elettorale