Salute

Vincere alle migliori slot online e fisiche è possibile?

Redazione

Vincere alle migliori slot online e fisiche è possibile?

Gio, 22/08/2019 - 14:32

Condividi su:

Quando si pensa ai casinò, si pensa alle slot machine, e non a caso: popolarissime nel nostro Paese e oggetto di attacchi continui da parte degli oppositori al gioco d’azzardo, rappresentano tra il 65 e l’80% dei guadagni dei casinò degli Stati Uniti d’America. Macchinette su cui i giocatori di tutto il mondo puntano dunque milioni di dollari e di euro. Ma perché le slot machine e le migliori slot online attraggono così tanto? Lo spiega, o almeno tenta di spiegarlo David G. Schwartz, direttore del Centro per la ricerca sul gioco all’Università del Nevada, Las Vegas.

Come le migliori slot online, le moderne slot machine fisiche sono delle macchine molto semplici a cui giocare: basta inserire la moneta, o nel caso di quelle online, stabilire la propria puntata, e abbassare la leva o cliccare sul tasto “gira”. Nei casinò di Las Vegas si trovano ancora delle slot con veri rulli che girano, ma la maggior parte sono slot che vediamo anche in Internet, con lo schermo video che riproduce il movimento dei vecchi rulli, con molti effetti speciali prima impensabili. Sia nel caso di slot machine fisiche, che delle migliori slot online si tratta di giochi di pura casualità.

La casualità che fa vincere alle migliori slot online

Probabilmente è proprio l’aspetto della casualità, secondo Schwartz, uno dei punti di forza delle slot machine. I giocatori non esperti possono sentirsi intimoriti da un tavolo di poker, o anche dal blackjack, le slot promettono di dare a tutti le stesse chances. Chi gioca per la prima volta e chi gioca da 20 anni, infatti, hanno le stesse probabilità di vittoria ad ogni colpo. Lo stesso avviene con le migliori slot online, chi gioca da neofita, ha le stesse chances di vincere dei giocatori più accaniti, quindi se ci si sente fortunati si prova e via!

Per i casinò, di contro, le slot sono procacciatrici di guadagni stabili. Le macchinette fisiche e le migliori slot online guadagnano quello che viene definito il “drop”, ossia le monete, virtuali e non che i giocatori inseriscono per giocare. Un altro termine che ha senso, per l’economia delle slot è “handle” l’importo totale scommesso. Questo non è pari al denaro puntato, perché se un giocatore punta 100, vince 50, e ripunta, in pratica genera un drop di 100 e un handle di 150. La differenza tra i due numeri è il guadagno della slot.

I numeri casuali delle slot online vincenti nei casinò

Ma come fanno le slot a decidere che vince e chi perde? Sia per le migliori slot online sia per le slot dei casinò di Las Vegas si tratta di matematica, o meglio statistica. Quando si clicca su gira, o si abbassa la leva per far ruotare i rulli, si attiva un algoritmo, il generatore di numeri casuali, che determina se quel giro darà una vincita o una perdita. Quindi non vi è nessun tipo di gioco prevedibile per i giocatori, ma un vantaggio statistico calcolato per i casinò, che garantisce una vittoria costante per il banco nel lungo termine. 

Ovviamente se le slot non pagassero mai i giocatori, nessuno ci giocherebbe più: chi vorrebbe investire tempo e denaro sapendo di non avere alcuna chance di vincere? Le slot online AAMS in in Italia garantiscono un payout che supera il 95%. Questo non vuol dire che se si puntano 100 € se ne vinceranno 95, ma che per tanti giocatori che perdono, uno fortunato ne guadagnerà di più, o anche molti di più se è baciato dalla fortuna, di quanti ne ha puntati. La caccia al jackpot, e la possibilità realistica di vincere alle slot, sono gli elementi che spingono a giocare, in attesa che la dea bendata renda favorevole il prossimo spin.

 

Pubblicità Elettorale