Salute

Villalba, sindaco Plumeri al presidente Antonio Lupo: Convochi un consiglio straordinario di confronto su Tari, Videosorveglianza e bilancio”.  Si farà?

Carmelo Barba

Villalba, sindaco Plumeri al presidente Antonio Lupo: Convochi un consiglio straordinario di confronto su Tari, Videosorveglianza e bilancio”.  Si farà?

Sab, 20/07/2019 - 07:25

Condividi su:

VILLALBA – Dopo l’ultimo consiglio comunale di cui ai rispettivi comunicati sia  dell’Esecutivo che del gruppo di maggioranza, pubblicati sul nostro giornale on line, successivamente,   con lettera prot. N.3300 del 17 luglio 2019 il sindaco Alessandro Plumeri ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lupo e ai consiglieri Capigruppo Vincenzo Plumeri, Giuseppe Tatano e Ivan Immordino  ”la convocazione di un consiglio straordinario di confronto tra l’Esecutivo ed il Consiglio Comunale ed in particolar modo con il gruppo di maggioranza “Amare Villalba” per meglio chiarire le seguenti argomentazioni: 1) Tari; 2) Videosorveglianza;3)Bilancio Comunale” Il primo cittadino, nella richiesta, ha dato anche la sua massima disponibilità sia per la data che per il luogo o nell’aula consiliare o in Piazza”. Ma fino ad ieri  allo stesso non è pervenuta alcuna comunicazione al riguardo. Un interrogativo è d’obbligo: arriverà nei prossimi giorni questa convocazione urgente di pubblica adunanza, richiesta dal sindaco Plumeri,  perché i cittadini possano capire cosa stia succedendo o è successo all’interno del palazzo? Una cosa appare chiara ai  villalbesi: la netta contrapposizione tra l’esecutivo e i consiglieri comunali dove, da tempo,  manca il dialogo e, così il bene comune, invocato sempre da tutti, non sarebbe, invece, adeguatamente attenzionato. A pagarne il conto  è la comunità tutta. Nell’immediato, sarebbero in forse le tradizionali attività di agosto, come la sagra del pomodoro me della lenticchia,  e non solo, ragion per cui si impone fare chiarezza e soprattutto  buon senso da parte di tutti. Intanto, i cittadini osservano disgustati.

Pubblicità Elettorale