Salute

Acquaviva, oggi pomeriggio inaugurazione  della ristrutturata “Tenuta Lanza”

Carmelo Barba

Acquaviva, oggi pomeriggio inaugurazione  della ristrutturata “Tenuta Lanza”

Ven, 28/06/2019 - 10:12

Condividi su:

ACQUAVIVA PLATANI – L’alluvione aveva distrutto la tenuta Lanza con momenti difficilissimi in cui si stava sfiorando la tragedia; Una devastazione provocata dall’esondazione del Platani che fece scattare la solidarietà degli acquavivesi e di quanti conoscevano bene la struttura. Ma soprattutto la famiglia che con una incredibile forza d’animo non si è mai smarrita in mezzo a tanto disastro.

E’ stato lo scorso 21 maggio quando Giuseppe Lanza postò il suo pensiero sul social, rivolgendosi al padre che guarda da lassù:  “Caro Papà, era il 7 Novembre quando ti avevo promesso che la Tua Tenuta sarebbe tornata a risplendere. E come Tu mi hai insegnato: “ogni promessa è un debito, e mai promettere se poi non si può mantenere”.
Mai mi sarei permesso, ma mai ce l’avrei fatta senza la forza che Tu ogni giorno mi trasmetti.
Ma Mai sarei riuscito a farla risplendere senza l’aiuto di tutta la gente che ti conosce, senza il supporto di TUTTA Acquaviva e “non”, e invece la dimostrazione che tutto è possibile, TUTTI insieme.  Sono passati 195 giorni. 195 lunghi giorni ed ecco qui: la Tua Tenuta Splende di nuovo. Più di prima.  Grazie Papà , Grazie Acquaviva e “non”. Che il bene che avete donato vi torni indietro”.

Stasera, alle 19,30, l’inaugurazione. Alla famiglia Lanza gli auguri della redazione DEL FATTO NISSENO – il fatto del vallone.

Pubblicità Elettorale