Salute

San Cataldo. Per la posa delle stazioni di ricarica di veicoli elettrici la Giunta prende atto della novità comunicata da Enel Energia.

Redazione 1

San Cataldo. Per la posa delle stazioni di ricarica di veicoli elettrici la Giunta prende atto della novità comunicata da Enel Energia.

Mar, 25/09/2018 - 20:28

Condividi su:

SAN CATALDO . La Giunta aveva sottoscritto con Enel Energia S.p.A. un protocollo d’intesa con la stessa Società per permettere la posa nel territorio comunale di una stazione di ricarica per veicoli elettrici nell’ambito del piano di Mobilità Sostenibile promosso da Enel. Tuttavia, Enel X Mobility s.r.l. ha comunicato che “nell’ambito della definizione di un piano di riassetto organizzativo e societario del Gruppo Enel, è stata costituita la società Enel X srl interamente controllata da Enel Spa, che opererà in Italia anche attraverso la Società Enel X Italia Spa e Enel X Mobility srl. ecc. In questo contesto, a seguito di un’operazione di cessione di ramo di azienda da Enel Energia Spa a Enel X Italia Spa, quest’ultima ha assunto la completa titolarità di tutti i rapporti giuridici relativi ai prodotti e servizi, ivi compreso il protocollo d’intesa stipulato con l’amministrazione comunale sancataldese. Pertanto, sarà Enel X Italia S.p.A. la società che direttamente o tramite la società Enel X Mobility s.r.l. provvederà a dare seguito con regolarità a tutti gli impegni previsti nel protocollo d’intesa. La Giunta Modaffari ha preso atto di questa nota di Enel X Mobility autorizzando il Sindaco a sottoscrivere con Enel X Mobility s.r.l., subentrata a Enel Energia S.p.A., il protocollo d’intesa relativo alla posa nel territorio comunale di una stazione di ricarica per veicoli elettrici nell’ambito del piano di Mobilità Sostenibile.

Pubblicità Elettorale