Salute

San Caterina. Approvato l’elenco delle utenze deboli che avranno diritto alle agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico.

Redazione 1

San Caterina. Approvato l’elenco delle utenze deboli che avranno diritto alle agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico.

Gio, 28/12/2017 - 22:14

Condividi su:

SANTA CATERINA. Complessivamente saranno 48 gli utenti caterinesi che potranno usufruire delle agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico per l’anno 2017 in favore dei nuclei familiari in condizioni di disagio economico. L’amministrazione comunale ha approvato l’elenco delle cosiddette “utenze deboli”. Gli aventi diritto alle agevolazioni potranno usufruire di aiuti economici che vanno da 33,37 euro a 200,21 euro. Una piccola ma comunque significativa boccata d’ossigeno per nuclei familiari in difficoltà, per come emerso anche dalla lettura della loro certificazione Isee. I fondi sono stati stanziati dal Consorzio Ato, Servizio Idrico di Caltanissetta e fanno parte di una quota del FoNI ( Fondi Nuovi Investimenti ) che annualmente viene destinata alle agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico integrato in favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico. Al Comune di Santa Caterina è stata assegnata per l’anno 2017 la somma di 4.376,61 euro. Pertanto, le agevolazioni tra i 33,37 euro e i 200,21 euro a famiglia sono state rapportate proprio a questa somma che è stata a suo tempo destinata al comune caterinese. Ad ognuno di questi 48 utenti è stata attribuita una agevolazione in base all’Isee ma anche alla somma risultante dal prodotto del quoziente ottenuto per il numero dei componenti del nucleo familiare.

banner italpress istituzionale banner italpress tv