Salute

Serradifalco. La proposta della Serra del Falco di spostare alla terza settimana la festa del patrono è stata la più votata.

Redazione 1

Serradifalco. La proposta della Serra del Falco di spostare alla terza settimana la festa del patrono è stata la più votata.

Mar, 20/06/2017 - 23:38

Condividi su:

SERRADIFALCO. E’ stata la proposta dell’Associazione “Serra del Falco” del presidente Sergio Milazzo ad essere la più votata nella consultazione per stabilire in quale domenica, la prima .- seconda – terza – di agosto far svolgere la festa del patrono. Tre le proposte presenti nella consultazione: quella avanzata dal clero di spostare la festa del patrono dall’attuale seconda domenica alla prima domenica di agosto; quella di lasciarla alla seconda domenica di agosto e quella proposta dall’associazione Serra del Falco di spostare dalla seconda alla terza domenica di agosto la festa. Lo spoglio delle schede s’è svolto nella chiesa Madre. I votanti sono stati 630. La proposta di spostare alla prima domenica di agosto la festa del patrono ha ottenuto 240 voti, quella di mantenere la festa la seconda domenica di agosto 98 voti, e infine quella di spostare la festa del patrono alla terza domenica 287. Quattro le schede nulle ed una quella bianca. La Serra del Falco (nella foto) ha ringraziato <tutti i serradifalchesi che, votando per la storia, hanno contribuito a ripristinare la data della terza domenica di agosto per la celebrazione della festa del Santo patrono; lo dovevamo al fondatore del nostro paese, il Barone Leonardo Lo Faso>. Il sindaco Leonardo Burgio ha preso atto del risultato della consultazione che ha coinvolto la comunità ecclesiastica. Infine, l’arciprete don Giovanni Galante ha ribadito che l’orientamento è di spostare la festa del Santo patrono alla terza domenica di agosto.

Pubblicità Elettorale