Salute

San Cataldo. Il M5S sollecita l’amministrazione comunale a presentare entro il 28 febbraio un progetto per il finanziamento della Settimana Santa.

Redazione 1

San Cataldo. Il M5S sollecita l’amministrazione comunale a presentare entro il 28 febbraio un progetto per il finanziamento della Settimana Santa.

Sab, 11/02/2017 - 14:52

Condividi su:

SAN CATALDO. Ancora il Movimento 5 Stelle di San Cataldo è intervenuto sulla vicenda legata alla Settimana Santa. In particolare, il M5S sancataldese ha rilevato: <Purtroppo dall’albo pretorio del Comune di San Cataldo, veniamo a conoscenza, che nella mattinata del 6 febbraio 2017, la giunta comunale, approva una delibera che lascia tutti sconcertati. Dopo più un anno di attesa, dal 27 gennaio 2016, dall’uscita della manifestazione di interesse, per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione degli eventi che avrebbero avuto durata triennale, la commissione, incaricata di valutare i progetti arriva alla conclusione che “nessuno dei progetti presentati, pur presentando interessanti spunti di valorizzazione artistica e di valorizzazione della manifestazione, presenta le caratteristiche di solidità progettuale che garantisca la realizzazione delle attività descritte  promesse”. Questa decisione discordando totalmente con quanto stabilito dalla manifestazione di interesse che prevedeva la gestione triennale, arriva alla conclusione di revocare gli avvisi di assegnazione triennale. La Giunta considera, tuttavia, che le Associazioni partecipanti all’Avviso, rappresentano comunque, entrambe un patrimonio di risorse e competenze da non disperdere per il bene della manifestazione, per cui si ritiene che si possa provvedere ad affidare la realizzazione della Settimana Santa, solo momentaneamente e per un solo anno, ad entrambe le associazioni, raggruppandole in Associazione Temporanea di Scopo. Alla luce di questi fatti che non fanno altro che esacerbare frizioni e tensioni presenti già tra le associazioni, onde evitare di perdere il potenziale finanziamento accessibile attraverso la presentazione del bando della Legge Regionale n. 2 del 26/03/2002, e s.m.i. dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo,  chiediamo che l’Amministrazione faccia gli interessi dei cittadini, presentando tempestivamente un progetto che dia accesso al finanziamento sopra citato per l’anno 2018, ricordando che è dovere dell’amministrazione accedere ai fondi pubblici per evitare di sprecare denaro delle casse comunali già abbastanza esigue. Ricordiamo all’Amministrazione che il termine ultimo per la presentazione è il 28 febbraio e che il tempo è denaro!>.

Pubblicità Elettorale