Salute

Giochi del Mediterraneo, due studenti del liceo scientifico “A. Volta” sui gradini più alti del podio

Redazione

Giochi del Mediterraneo, due studenti del liceo scientifico “A. Volta” sui gradini più alti del podio

Gio, 07/04/2016 - 10:06

Condividi su:

ImmagineCALTANISSETTA – Primo posto in classifica provinciale per gli studenti del Liceo scientifico di Caltanissetta, Giacomo Cusimano e Salvatore Miceli nei Giochi del Mediterraneo.

Il giorno 4 Aprile si è svolta presso l’Aula Magna del Liceo Classico “R. Settimo” di Caltanissetta la premiazione degli alunni della provincia che hanno partecipato alla finale provinciale dei Giochi del Mediterraneo; tale gara è valida per l’accesso alla finale Nazionale, alla quale parteciperanno, per la provincia di Caltanissetta, solo 6 studenti di primo superiore e 6 di secondo.

Anche quest’anno gli studenti del Liceo scientifico, assisti e coordinati dalla docente di Matematica, professoressa Parisi Ornella, hanno raggiunto un ottimo risultato riuscendo a guadagnarsi due posti tra gli studenti del primo anno e ben tre posti tra quelli del secondo anno.

 Inoltre gli Giacomo Cusimano, della classe I A, e Salvatore Miceli, della classe II E, hanno ricevuto la medaglia d’oro come primi classificati nella gara provinciale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv