CALTANISSETTA – Si svolgerà sabato 23 Aprile al teatro Rosso di San Secondo la quarta edizione del Premio al giornalismo ed alla cultura Memorial Nuccia Grosso. Sui 53 articoli inviati la commissione ha selezionato 8 articoli cartacei e 5 servizi video che saranno proposti nel corso della serata e letti da attori sul palco.
Interessante il tema proposto: “Facebook: un ponte verso l’alienazione o la crescita delle relazioni umane e sociali?Analisi sul fenomeno dei social network che stanno cambiando il modo di conoscersi e socializzare”
La giuria, presieduta dal noto giornalista Paolo Liguori (nella foto a destra), direttore di Tgcom 24 , sarà composta da: Alessandro
Anzalone de “La Sicilia”, Valerio Martines di “Seguonews”, Alberto Sardo di “Radio CL 1”, Michele Spena del “Il Fatto Nisseno”, Alessandro Silverio del “Giornale di Sicilia” e Danila Bonsangue di TCS (Telecentrosicula).
Ospiti musicali della serata, la vincitrice del 25° Festival città di Caltanissetta Vittoria Sardo ed il gruppo dei chitarristi nisseni Jugo de la Armonia. Nel corso della serata premi culturali “un giornalista,un articolo, un libro”, “Servizio web dell’anno” e l’iniziativa dell’anno”.
La serata sarà condotta da Tony Maganuco. Ingresso gratuito con priorità alle prenotazioni. Per prenotare botteghino del multisala Moncada. 0934/547001

