Salute

Caltanissetta, Ztl in centro storico. Confcommercio plaude al sindaco: “Condivise le nostre proposte, ora informare commercianti e cittadini”

Redazione

Caltanissetta, Ztl in centro storico. Confcommercio plaude al sindaco: “Condivise le nostre proposte, ora informare commercianti e cittadini”

Sab, 05/12/2015 - 13:09

Condividi su:

confcommercio caltanissettaCALTANISSETTA – Confcommercio Caltanissetta esprime il plauso all’Amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha deliberato l’istituzione della zona a traffico limitato e dell’area pedonale nel centro storico del capoluogo, accogliendo la maggior parte delle proposte e delle soluzioni che l’associazione di categoria aveva avanzato nel corso di un incontro tra una delegazione di commercianti guidata dal presidente Massimo Mancuso e il sindaco Giovanni Ruvolo.

“Condividiamo il percorso intrapreso dalla Giunta con il provvedimento che disciplina la Ztl e l’area riservata ai pedoni – afferma Massimo Mancuso – ma soprattutto guarda con più attenzione alle esigenze degli operatori commerciali che da tempo sollecitavano interventi fondamentali come la limitazione del transito veicolare in determinate fasce orarie della giornata e l’attivazione degli orari di carico e scarico delle merci. Riteniamo che il proficuo e sinergico dialogo avviato dal sindacato dei commercianti con le istituzioni abbia raggiunto un importante  obiettivo legato al rilancio economico della città”.

Confcommercio Caltanissetta, contestualmente, chiede al sindaco e alla Polizia Municipale di accelerare i tempi sulla regolamentazione della Ztl e di avviare una capillare attività informativa tra i commercianti e i residenti per non creare confusione e disagi nella fase di avvio della pedonalizzazione del centro storico.

Sui temi della vivibilità e fruibilità del centro storico, l’associazione di categoria nei giorni scorsi ha incontrato l’assessore allo Sviluppo Economico, Massimo Bellomo, con il quale è stato affrontato il progetto di affido della Villa Cordova. “Un polmone verde che deve essere restituito alla piena fruibilità delle famiglie e che Confcommercio intende rilanciare con numerose iniziative e l’offerta di servizi per renderlo un luogo accogliente e sicuro”, conclude Mancuso.

Pubblicità Elettorale