Salute

Caltanissetta, pranzo natalizio 2015 all’istituto Testasecca

Redazione

Caltanissetta, pranzo natalizio 2015 all’istituto Testasecca

Mer, 23/12/2015 - 19:14

Condividi su:

IMG_3997CALTANISSETTA – Mentre continuano numerosissime le visite, guidate e non, al presepe storico del Matera esposto all’ingresso dell’Istituto Testasecca e  intensa è stata l’attivita religiosa dell’annessa Chiesa di S.Anna,  con novena cantata e un importante affollatissimo concerto di Natale della Corale “Don Milani”, il Centro Diurno Anziani ha realizzato il classico e ormai tradizionale pranzo natalizio sia per i numerosi frequentatori abituali della struttura e la festa di Natale. Festa pure alla scuola materna dell’istituto,  che funge per i piccoli allievi anche da evento di fine anno solare prima delle vacanze natalizie.
Al Centro Diurno Anziani, prima del pranzo il presidente della struttura professor Alberto Maira, ha formulato gli auguri a nome del Consiglio d’Amministrazione, mentre il Canonico don Angelo Gallo, che oltre che consigliere d’amministrazione è il cappellano della chiesa di S.Anna e dell’intera IPAB,  ha rivolto oltre ai voti augurali un richiamo ai temi della Misericordia propri del Giubileo  distribuendo una immaginetta con il logo del Giubileo stesso e una preghiera, realizzati dalla rettoria dell’istituto. Un oggetto – bomboniera  ricordo del S. Natale 2015 e il calendario 2016 sono stati ancora poi donati a tutti gli anziani presenti.
Intensa è stata, compatibilmente con le risorse disponibili, l’attività caritativa tramite il Banco Alimentare, con distribuzione di beni di prima necessità a cittabini nisseni che in questi anni si sono rivolti alla beneficienza dell’istituto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv