Salute

Caltanissetta, lettera aperta della titolare di un’azienda di servizi pubblicitari: “I volantini non sono spazzatura, rispettateli”

Redazione

Caltanissetta, lettera aperta della titolare di un’azienda di servizi pubblicitari: “I volantini non sono spazzatura, rispettateli”

Gio, 03/12/2015 - 17:49

Condividi su:

downloadCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Sono la Titolare di un’azienda nella Città di Caltanissetta che si occupa di servizi pubblicitari in città e fuori città.

Uno dei servizi che effettuiamo per i nostri clienti è la distribuzione del  volantini,  lo  strumento pubblicitario più utilizzato soprattutto dai  gruppi della Grande Distribuzione , ma non solo.

Oggi tantissime ditte che sperano in un minimo di incremento delle vendite  investono nel volantino  perché  costituisce il mezzo pubblicitario   che  garantisce il maggiore ritorno d’immagine e consente una rapida ed efficace promozione del brand di riferimento.

Il nostro lavoro, che è oggi anche il lavoro di tante altre aziende , consiste nel distribuire in cassette postali, il classico door to door, il volantino per raggiunger in breve tempo un altissimo numero di utenti finali;

Il fine è quindi “ Raggiungere gli utenti finali”.

Purtroppo ci siamo resi conto negli ultimi tempi che il volantino raggiunge la cassetta della pubblicità e non il consumatore perché le ditte che effettuano le pulizie nei vari condomini della città buttano tutti i volantini  posti  nelle cassette esterne  come fossero SPAZZATURA .

Siamo certi di quanto scriviamo perché  ci siamo già  confrontati con addetti alle pulizie in alcuni condomini proprio nel momento in cui  abbiamo effettuato la distribuzione perché li abbiamo  incontrati li, sul loro posto di lavoro ; li abbiamo invitati a  non buttare i volantini che stavano lasciando nella  cassetta esterna.

La risposta che abbiamo ricevuto è stata: “Noi abbiamo disposizione di buttarli “.

Volete che Vi traduciano quanto hanno detto: “Noi abbiamo disposizione di buttare nella spazzatura denaro…….…il denaro delle ditte che provano ad ottenere un profitto investendo nella pubblicità”.

Il volantino è il risultato di diversi costi:  progetto grafico, stampa e per finire  costo per la distribuzione .

Da chi arrivano le disposizioni di buttare i volantini?  Arrivano dai condomini o dagli Amministratori di Condomini. Se queste persone  non vogliono che vengano lasciati tutto ciò che costituisce messaggio pubblicitario non capisco perché hanno installato fuori dal portone  la cassetta dove,  attenzione ,  trovate scritto : PUBBLICITA’

Penso che il lettore sa di cosa sto parlando: sapete le cassette in ferro che ormai tutte le ferramenta vendono.

Se ve ne serve una basta andare dalla ferramenta sotto casa e chiedere:  “Mi scusi vendete cassette per la pubblicità……….. sarete subito serviti” .

Si sto proprio parlando della stessa cassetta che avete collocato fuori dal Vostro condominio.

La mia lettera è un invito rivolto alle tante Ditte di pulizie , ai condomini dei palazzi, a chi svolge l’attività di Capo Condominio .

La pulizia delle cassette va fatta ma attenzione:   spazzatura è il volantino con la promozione scaduta , spazzatura non è la brochure perché  contiene promozioni lunghe (c’è tempo per buttarla) e soprattutto  spazzatura non è il lavoro che svolgono centinaia di persone, spesso padri di famiglia che camminano a piedi  giorni interi con zaini carichi di volantini o brochure per guadagnare un pezzo di pane; e ancora spazzatura non è il denaro delle aziende che oggi soffrono per rimanere in piedi..

Ringrazio anticipatamente chi accoglierà il mio invito.

Dell’utri Adriana

banner italpress istituzionale banner italpress tv