Salute

San Cataldo, al via la stagione della Nike con tante novità. Serie D femminile, esordio sabato 14 novembre

Redazione

San Cataldo, al via la stagione della Nike con tante novità. Serie D femminile, esordio sabato 14 novembre

Gio, 12/11/2015 - 12:10

Condividi su:

imagesSAN CATALDO – Al via la nuova stagione per la Nike Volley San Cataldo in campo il 14 novembre, alle 18.30, per la prima gara di serie D femminile contro il Pedara. Esordio casalingo presso il Palazzetto “P. Maira” di San Cataldo e si giocherà di sabato, subito dopo la P.G.S. Vigor di calcio a 5. Le due associazioni hanno consolidato l’ottimo rapporto e hanno deciso di disputare le partite casalinghe nella stessa giornata così da creare un grosso movimento di giocatori, famiglie, dirigenti e tifosi che possano ravvivare il Palasport e diffondere sempre più la cultura dello sport. Ma questa è solo la prima di tante novità che quest’anno riguardano la Nike; novità che sono tutte nel segno della continuità di un progetto iniziato già un paio di anni fa e che prosegue.

La decisione di Mister Ajera di lasciare il posto di allenatore per motivi familiari ha condotto la dirigenza alla naturale scelta di Susana Gorostiague come tecnico, oltre che come dirigente, anche della serie D oltre che del settore giovanile di cui si occupa già da due anni con risultati brillanti, e ciò ha definitivamente sancito “lo sposalizio” tra la Kalatnissa di Susana e la Nike del Presidente Giammusso, società che hanno messo insieme atlete, dirigenti, risorse materiali, umane e tecniche con un unico scopo: riportare la pallavolo sancataldese e nissena ad alti livelli. Il progetto mette al centro di tutto il vivaio. Tutte le risorse sono state concentrate sul settore giovanile che rappresenta il fiore all’occhiello della società, la prima squadra è composta da giovanissime atlete che saranno le vere protagoniste della stagione 2015/2016 con la riconferma delle ragazze dell’anno precedente e l’innesto di due promettenti piccoline classe 2001 e 2002 e saranno supportate dalle più “anziane” ed esperienti.  Si continua a lavorare duramente con l’under 13 – 14 – 16  e si riparte anche con il minivolley che quest’anno finalmente trova la giusta sistemazione in una struttura adeguata, la Palestra San Giuseppe.

Altra novità di spicco è rappresentata dal ritorno in casa Nike di Marcella Mangione, valido tecnico nisseno che dopo due anni di esperienza alla Accademia Olimpica, a fianco del compianto Totò Faraci, torna con maggiore esperienza e con rinnovato entusiasmo, per fare parte dello staff tecnico guidato dalla Gorostiague e composto da: Serena Giovino, Germana Sferrazza, Azzurra Alù, Emanuela Giovino e Marcella Mangione, coadiuvate dal preparatore atletico Carlo La Rosa.

Anche tra i dirigenti troviamo novità importanti. Innanzitutto Mister Ajera non abbandona ma toglie la casacca dell’allenatore e mette quella del Direttore Sportivo. Si registra inoltre l’ingresso di Pascal Di Caro, imprenditrice sancataldese e mamma di una giovane promessa del vivaio Nike.

Insomma il progetto è ambizioso. La Nike intende raggiungere importanti obiettivi partendo dalla valorizzazione del territorio e delle atlete locali. In palestra si lavora già da più di due mesi, le ragazze sono pronte per iniziare il campionato di serie D.

banner italpress istituzionale banner italpress tv