Salute

Sommatino. Sino al 30 ottobre si possono presentare le istanze per l’esenzione dall’acquisto dei buoni pasto della mensa.

Redazione 1

Sommatino. Sino al 30 ottobre si possono presentare le istanze per l’esenzione dall’acquisto dei buoni pasto della mensa.

Mar, 20/10/2015 - 23:25

Condividi su:

Mensa ScolasticaSOMMATINO. L’amministrazione comunale ha messo a punto il bando per la concessione dell’esenzione per l’acquisto di buoni pasto per la mensa scolastica. C’è tempo sino al prossimo 30 ottobre per presentare l’istanza. Il numero di utenti che possono accedere a questo beneficio è di 25. I requisiti per l’ammissione al beneficio sono la residenza nel Comune di Sommatino della famiglia e dei figli; la frequenza della scuola del territorio comunale; il possesso di una Certificazione Isee in corso di validità, con redditi anno 2014, pari o inferiore a 3.500 euro. L’intervento ha durata per l’anno scolastico in corso 2015/2016 e in caso di esito favorevole verranno consegnati buoni mensa gratuiti. L’inserimento nell’elenco dei beneficiari all’esenzione ticket è subordinato alla presentazione ed alla verifica della dichiarazione ISEE. Il richiedente con più figli che usufruiscono del servizio mensa avrà diritto alla gratuità per uno dei figli e alla riduzione del 50% per gli altri; L’eventuale modifica della situazione reddituale deve essere tempestivamente comunicata al fine di verificare il mantenimento del diritto al beneficio o la decadenza. Saranno prese in considerazione documentati casi particolari e contingenti. La domanda va presentata entro il 30 ottobre entro le ore 12 pena l’esclusione. La domanda dovrà obbligatoriamente essere corredata dall’attestazione ISEE con i redditi dell’anno 2014 in corso di validità con allegata fotocopia documento di riconoscimento ed ogni altro documento valido al riconoscimento del diritto al beneficio. La graduatoria dei beneficiari sarà redatta secondo l’ordine crescente del reddito Isee delle famiglie richiedenti. L’Amministrazione Comunale provvederà a comunicare i nominativi dei beneficiari alla Ditta aggiudicataria del servizio di mensa, che provvederà ad erogare il pasto gratuito agli aventi diritto. La graduatoria definitiva sarà resa pubblica entro il 10 novembre prossimo. L’Amministrazione Comunale potrà effettuare controlli a campione per controllare la veridicità delle dichiarazioni, si riserva di assumere opportune iniziative in caso di dichiarazioni mendaci. (foto di repertorio).

banner italpress istituzionale banner italpress tv