Salute

Delia, il Comune dona un palco all’oratorio

Redazione

Delia, il Comune dona un palco all’oratorio

Mar, 22/09/2015 - 10:20

Condividi su:

DELIA – Il Comune di Delia ha dato in comodato d’uso gratuito all’Oratorio “Città dell’Incontro” di Delia, un palco modulare di 40 metri quadrati per eventi.

E’ stato il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri a darne la notizia. “Abbiamo così risposto alla richiesta di Don Leandro Giugno, rettore dell’Oratorio, che ci ha chiesto ufficialmente in dono il palco – ha detto il primo cittadino di Delia. L’amministrazione è stata “ben lieta di venire incontro alle esigenze di chi si impegna per l’educazione e la crescita dei giovani che ora potranno usufruire di una struttura per attrezzare una sala teatro e svolgervi le attività ricreative”.

“L’oratorio è una struttura sociale importante per i giovani, le famiglie e la collettività – ha aggiunto il sindaco Bancheri. Le attività e le iniziative di intrattenimento che svolge: spettacoli di ballo, rappresentazioni teatrali e canore, giochi, tutte rivolte per la promozione e la crescita dei giovani, hanno una funzione sociale alla quale non è possibile rinunciare”.

Il sindaco ha poi ricordato il lavoro pioneristico di don Giuseppe Genova, scomparso di recente. “Don Giuseppe aveva visto bene: dare ai giovani una casa per incontrarsi, per crescere insieme, dove sperimentare ogni giorno insieme agli altri i valori della collaborazione, dell’amicizia e del rispetto reciproco. Quando don Leandro ci ha chiesto il palco abbiamo subito detto di sì, senza pensarci due volte”..

Don Lenadro da parte sua, nella lettera inviata al sindaco, aveva motivato la richiesta scrivendo che l’Oratorio “Città dell’incontro” svolge un’attività rivolta ad adolescenti e giovani per favorirne e curarne la crescita della persona. Ciò mediante l’attivazione di diversi laboratori e con l’aiuto di laici di buona volontà. “Il palco quindi ha lo scopo di garantire alla sala teatro dell’oratorio le caratteristiche richieste all’uso”.

Pubblicità Elettorale