Salute

San Cataldo. L’opera “La Sicilia” dell’artista Paolo Amico sarà esposta all’Expo di Milano in una mostra curata da Vittorio Sgarbi.

Redazione 1

San Cataldo. L’opera “La Sicilia” dell’artista Paolo Amico sarà esposta all’Expo di Milano in una mostra curata da Vittorio Sgarbi.

Mar, 28/04/2015 - 17:33

Condividi su:

SAN CATALDO. Ancora un riconoscimento importante per l’artista sancataldese Paolo Amico che, con la sua opera intitolata “La Sicilia”, esporrà all’Expo 2015 nell’ambito della mostra “Il Tesoro d’Italia” curata da Vittorio Sgarbi nel padiglione “Eataly”. Per il giovane artista sancataldese un nuovo prestigioso riconoscimento, l’ennesimo, a confermarne il suo indiscusso talento e valore. L’opera è 34×24 cm di grandezza e concentra la sua attenzione su alcuni aspetti della Sicilia. In particolare per l’artista sancataldese la Sicilia è “accogliente e testarda, come il giardino dell’Eden”. Paolo Amico, che ha conosciuto Vittorio Sgarbi a Torino in occasione di una mostra ed ha poi rivisto a Caltanissetta, s’è detto piacevolmente sorpreso del fatto che Sgarbi abbia voluto inserirlo nella mostra all’Expo di Milano. Il tutto nel contesto di una esperienza artistica che si annuncia ancora una volta altamente gratificante perpaolo-amico Paolo Amico.

banner italpress istituzionale banner italpress tv