Salute

Serradifalco. L’arch. Antonio Terrana vince il premio “WonderLad”. Progettata a Catania una casa di accoglienza per bambini malati.

Redazione 1

Serradifalco. L’arch. Antonio Terrana vince il premio “WonderLad”. Progettata a Catania una casa di accoglienza per bambini malati.

Dom, 30/11/2014 - 10:34

Condividi su:

SERRADIFALCO. L’architetto serradifalchese Antonio Terrana è stato tra coloro che ha redatto il progetto per la realizzazione di una “Casa accoglienza WonderLad” per bambini affetti da patologie oncologiche con il quale ha vinto il primo premio del concorso internazionale di architettura “WonderLad” bandito dall’associazione Onlus “L’albero dei desideri” (Lad). L’architetto serradifalchese, all’ultimo anno del dottorato di ricerca nella facoltà d’architettura di Firenze, ha fondato, con un suo collega, l’architetto Vittorio Frontini, lo studio “Frontini Terrana architects” al quale è andato il primo premio del concorso internazionale di architettura “WonderLad” bandito dall’associazione Onlus “L’albero dei desideri” (Lad). La cerimonia di premiazione s’è svolta a Catania all’Hotel Sheraton. Il progetto è stato reso possibile  grazie al finanziamento della Fondazione Vodafone Italia e di Enel Cuore onlus, con la partecipazione della Fondazione Enel e con il contributo di studio Randazzo, Ance Catania, Linea Light e Sheraton Catania. La struttura  sorgerà vicino al reparto di pediatria oncologica del Policlinico e si svilupperà in un’area di 12 mila mq, mentre la struttura sarà di di 1800 mq su un solo piano avente una forma che ricorda due braccia che stringono in un abbraccio. In questa casa potranno abitare 6 nuclei familiari di 4 persone, con cucina, laboratori e un grande spazio polifunzionale. progetto-wonderlad1

Pubblicità Elettorale