Salute

Sommatino. Aggiudicata la gara per la mensa scolastica. Il sindaco:”lo scorso anno ci furono solo critiche strumentali”.

Redazione 1

Sommatino. Aggiudicata la gara per la mensa scolastica. Il sindaco:”lo scorso anno ci furono solo critiche strumentali”.

Lun, 29/09/2014 - 21:48

Condividi su:

SOMMATINO. E’ stata una ditta di Racalmuto ad aggiudicarsi la gara per la mensa scolastica per l’anno 2014/2015. A renderlo noto è stato il sindaco Crispino Sanfilippo. Alla gara hanno partecipato 5 ditte, di cui una di Sommatino. Ha vinto una impresa di Racalmuto che ha presentato una offerta con ribasso del 26% che, in termini pratici, corrisponde al prezzo di 1,89 euro per ogni pasto che sarà somministrato agli alunni che usufruiranno del servizio (ola base d’asta era di 2,45 euro a pasto). Il sindaco, a fronte di questo esito della gara, ha però voluto manifestare la propria opinione circa la quasi totale assenza di ditte locali alla gara. “Con tutto il rispetto della ditta che ha vinto la gara, mi lascia l’amaro in bocca l’assenza delle ditte locali che non sono state capaci a presentare una offerta che potesse dare la possibilità di creare economia in questo paese. L’anno scorso si è aperto un dibattito acceso dopo che l’Associazione dei Genitori aveva proceduto conCrispino Sanfilippo affidamento diretto ad una ditta di Sommatino. Tante sono state le critiche mosse nei confronti di una Associazione che ha invece creato le condizioni per dare al nostro paese e alla nostra scuola un servizio gestito da locali”. Secondo il sindaco: “A distanza di un anno possiamo dire che le critiche erano strumentali (permettetemi di dirlo e a distanza di un anno credo che le critiche erano davvero ingiustificate e privi di significato). Abbiamo perso una occasione davvero ghiotta per rilanciare l’economia locale. Ripeto…. nulla contro l’azienda che ha vinto l’appalto, ma come rappresentante delle Istituzioni locali registro un passo indietro in quanto contavo in una ampia organizzazione globale che permettesse a tutte le ditte presenti nel territorio di essere coinvolte nel progetto”.

Pubblicità Elettorale