Salute

Marianopoli, affondo dei consiglieri Grazia Noto e Giuseppe Cannella: “Con grande ritardo iniziano i lavori ereditati dalla precedente Amministrazione”

Redazione

Marianopoli, affondo dei consiglieri Grazia Noto e Giuseppe Cannella: “Con grande ritardo iniziano i lavori ereditati dalla precedente Amministrazione”

Lun, 08/09/2014 - 21:13

Condividi su:

SERIETMARIANOPOLI – I Consiglieri Comunali Grazia Noto e Giuseppe Cannella prendono atto,  con grande soddisfazione che, nonostante l’estremo ed inspiegabile ritardo dell’inizio, i lavori di manutenzione stradale, ereditati dall’Amministrazione Vaccaro insieme a tante altre come la rete idrica, la tomba comunale di 20 loculi, ecc. sono stati finalmente avviati.

 Il merito dei lavori di manutenzione stradale che interesseranno diversi tratti viari del centro urbano, per fare giustizia della verità, va senza alcun dubbio ascritto alla passata amministrazione Vaccaro. Le date e le carte parlano chiaro.

 La precedente Amministrazione Vaccaro aveva progettato (progetto redatto dal geom. Rigatuso Claudio) e finanziato, per l’importo di €.50.000,00, per come si evince anche dal verbale di passaggio di consegne del 11.05.2012, i seguenti lavori di ripristino del manto bituminoso: Via Sandro Pertini, nel tratto compreso tra la via Marconi e la via C.A. Dalla Chiesa; via Aldo Moro, in prossimità della ex Scuola Agazzi; via Carlo Alberto Dalla Chiesa, tratto tra viale Regione Siciliana e via Pertini; via Sicilia, via Agrigento e ultima via a valle del c.d.Villaggio Agricolo, con riparazione in quest’ultima del muro parapetto; via Caltanissetta, in prossimità della via Savoia e della strada di variante sotto il Calvario; piano stradale della via M.O. Emanuele Messineo, con eliminazione  della depressione e allontanamento delle acque piovane; piano stradale della piazzetta Carabiniere M.O. Messineo, con sistemazione di alcune depressioni pavimentazione a tergo del muro e messa in sicurezza della ringhiera;  piano stradale della via Anime Sante, tratto tra la via Ruggero Settimo e la via Barone Scala; piano stradale della via Pascoli in due tratti tra le due gradinate.

2 - Via MessineoL’attuale amministrazione ed in particolare il pro-sindaco Salvatore Noto,  ancora una volta perdono una ghiotta occasione per dimostrare, con un semplice gesto di umiltà, un minimo di sensibilità e di correttezza politica nel riconoscere i meriti altrui. Invece commettono, un atto politicamente ed intellettualmente poco onesto quando tentano di imbrogliare i cittadini, con la mistificazione della notizia sulla stampa costruita ad arte con l’ausilio di mezze verità, facendo credere che questi lavori siano opera della loro amministrazione.

L’amministrazione, il Sindaco ed il pro-sindaco Noto, che è anche assessore ai Lavori pubblici, piuttosto che limitarsi ad esprimere gratuita soddisfazione, dovrebbero spiegare con la verità vera e carte alla mano i motivi dell’estremo ritardo di oltre due anni dell’inizio dei suddetti lavori.

I lavori, al momento dell’insediamento dell’attuale amministrazione erano pronti per essere affidati ed il blocco della gara d’appalto per i così detti “formalismi sulla corretta interpretazione della normativa sui lavori pubblici” è stato fatto sempre dall’amministrazione in carica e dall’Ufficio Tecnico che oggi il pro-sindaco plaude ed ai cui dipendenti si dispensano plausi che gli scriventi reputano eccessivi e superflui dal momento che  gli stessi si ritengono essere già stati congruamente soddisfatti moralmente e materialmente anche sotto l’aspetto economico (progetti obiettivi, indennità, ecc.).

1 - Via MessineoIl gruppo d’opposizione ritiene che dietro il pesante ed inspiegabile ritardo possano esserci motivi di basso opportunismo politico e nonché una poco adeguata interpretazione della legge sui lavori pubblici e pertanto hanno già inoltrato, per fare chiarezza, una interrogazione a risposta scritta al Sindaco ed al Capo dell’Ufficio Tecnico e per conoscenza al Prefetto ed hanno richiesto, al momento, alcuni atti relativi ai lavori.

 Il Gruppo Consiliare

 Serietà Impegno e Competenza

Pubblicità Elettorale