Salute

Prima sagra del fritto, gli Scout inondano la Villa Cordova di odori

Redazione

Prima sagra del fritto, gli Scout inondano la Villa Cordova di odori

Sab, 12/07/2014 - 12:58

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Si è svolta venerdi 11 luglio, presso la Villa Cordova, la prima sagra del fritto organizzata dal gruppo scout Caltanissetta 4.

La Villa, per una sera, si è trasformata in una cucina all’aperto dove ragazzi e capi hanno preparato e cucinato per la cittadinanza nissena, cibi tipici della tradizione locale come: pane e panelle, pizza fritta e cuddruruni dolce, allietati da musica dal vivo e Karaoke.

La serata, piacevole e fresca, ha visto la partecipazione di circa 500 famiglie – molte delle quali famiglie scout, che si sono adoperate a dare una mano all’organizzazione – ma anche tanticittadini che, rispondendo all’invito degli scout, hanno voluto partecipare all’evento per dare un contributo e per scoprire questo strano e fantastico mondo che è lo scoutismo.

Gli organizzatori della serata (Comunità Capi del CL 4), a fine serata – stanchi ma molto soddisfatti – hanno tenuto a ringrarequanti si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.

Ed in particolar modo: il Sindaco e la Giunta Municipale che hanno messo a disposizione la Villa Cordova e tutti gli Uffici comunali (spettacolo, Ville e giardini, polizia Municipale, segreteria generale, custodi della Villa) che hanno rilasciato autorizzazioni; l’Associazione Pensionati della Villa Cordova;Nissambiante che ha messo a disposizione i contenitori per laraccolta differenziata dei rifiuti e che si è occupata della pulizia della Villa; la ditta CT Service  che ha messo a disposizione piatti, tovaglioli e bicchieri; l’Enoteca Lupica che ha fornito il buon vino Nero d’Avola; la ditta Randisi che ha messo a disposizione le bevande; la Hertz che ha fornito un furgone per i trasporti; il Panificio Angelo Amico di Via Ferdinando I che ha messo a disposizione il pane e gli impasti; gli artisti Sergio Zafarana e Mirko Giannone che hanno allietato la serata con musica dal vivo (in uscita il primo disco di Sergio Zafarana dal titolo “Zafarà”);LuKa Piaz che ha messo a disposizione una mascotte di paperina per far divertire i bimbi intervenuti; i gruppi scout del CL1 e del CL 7, nonché i Responsabili di Zona Angela Peritore e Filippo Vitale che hanno tutti sostenuto con la loro presenza il gruppo scout CL4; la Parrocchia Cattedrale con in testa il Sacerdote Gaetano Canalella; tutti i mezzi di comunicazione della nostra città che hanno sponsorizzato l’evento (GdS, La Sicilia, Il Fatto Nisseno, Radio CL1, seguonews, TCS e TFN) e soprattutto i ragazzi e le ragazze (lupetti, lupette, esploratori, guide, rover e scolte) del Gruppo scout CL4 e le loro famiglie.

banner italpress istituzionale banner italpress tv