CALTANISSETTA – Sul neutro del Dino Liotta a Licata la Sc Nissa ha battuto la Polisportiva Palma dimostrando di voler lottare sino alla fine per vincere il campionato di Seconda categoria. I bianco scudati hanno sbloccato il match solo al 91’ con un super gol di Gigi Melfa. L’attaccante nisseno ha realizzato un gol in rovesciata da incorniciare. La partita, quella, dopo un primo tempo avaro di emozioni autentiche, s’è vivacizzata nella ripresa. Al 60’ Melfa ha colto la traversa con una conclusione dai venti metri. Poi due minuti dopo la traversa l’ha colta Sirone. A dieci minuti dal termine Davide Di Marco ha colto l’incrocio dei pali con la palla che ha battuto sulla linea. Secondo i nisseni oltre la linea, ma non secondo l’arbitro che non ha concesso il gol. Alla fine la rete rompi ghiaccio è arrivata proprio quando l’arbitro stava per fischiare la fine dell’incontro ed è stata un capolavoro balistico. Gigi Melfa ha colpito il pallone con una precisione chirurgica facendolo finire alle spalle del portiere agrigentino che nulla ha potuto su quella sua prodezza. Un gol, l’ennesimo, di un attaccante che ha fin qui dato un contributo importante alla squadra di Massimo Ribellino ora seconda in classifica sempre quattro punti dietro rispetto alla capolista Ravanusa che ha pure vinto mantenendo inalterato il suo vantaggio sulle dirette inseguitrici.
SPORTING NISSA
S.C. NISSA: Maritato, Del Popolo, Bosco, Giorgio, Di Marco, Lamattina, Volturo (48′ Camastra), Cravotta, Melfa, D’Anna, Stivala. A disposizione: Mela, Fonti, Russello, Ribellino, Cartone, Ventura. All.: Ribellino.
POLISPORTIVA PALMA: Zarbo, Volturana, Graci, Raia, Taibbi, Morgana, Balistreri, Fabrizio Vella, Sirone, Amato, Francesco Vella. All.: Criscimanna.
ARBITRO: Riccobono di Palermo
RETE: 91’ Melfa.

