Salute

Oscar Aiello (Pdl): “Ci stanno togliendo tutto..anche il servizio notturno della Polizia”

Redazione

Oscar Aiello (Pdl): “Ci stanno togliendo tutto..anche il servizio notturno della Polizia”

Gio, 14/11/2013 - 15:28

Condividi su:

Consigliere Oscar AielloCALTANISSETTA – Sulla decisione che la Polizia Stradale di Caltanissetta non debba più presidiare il territorio nisseno nelle ore notturne, onerando di tale importante compito le Volanti (non solo sul versante della prevenzione, ma anche della repressione), a rompere il silenzio della politica nissena interviene il Consigliere Comunale, Oscar Aiello, che dichiara:

“La nostra città continua ad essere vittima di un reiterato tentativo di depauperamento, ci stavano (e ci stanno!!!) provando con la soppressione dell’elisoccorso, ed adesso tocca all’eliminazione del servizio notturno della Polizia stradale. Questo è un fatto allarmante che auguro spinga il Consiglio Comunale, il Sindaco e la politica tutta ad una profonda e attenta riflessione. Se ciò infatti dovesse concretizzarsi, e l’importante ruolo svolto dalla Polstrada dovesse ricadere sulle già oberate Volanti,  vorrebbe dire far pagare il prezzo di tale decisione sui cittadini, a tutto danno della sicurezza, della prevenzione, della repressione favorendo indirettamente anche la criminalità e l’illegalità. Attualmente durante la notte sarebbero presenti solo 3 Volanti, ciò vuol dire che se dovesse verificarsi un incidente stradale, due Volanti sarebbero destinate in quel luogo: una per la viabilità ed una per i rilievi. C’è un altro dato che probabilmente sfugge, le Volanti di Caltanissetta, a causa della forte presenza di extracomunitari , quasi ogni sera vengono impiegate anche per intervenire in caso di problemi al Centro di accoglienza di Pian del Lago, e per scortare all’Ospedale gli immigrati. Quindi la città di Caltanissetta la notte si potrebbe venire a trovare senza la presenza sul territorio della Polizia, che già solo come deterrente svolge un importantissimo ruolo nel contrasto alla malavita e sul piano della prevenzione degli incidenti.

C’è inoltre un altro aspetto a cui la politica nissena dovrebbe far attenzione, la Polstrada è infatti dotata non solo di competenze specifiche, ma anche di apparecchiature indispensabili per prevenire incidenti mortali, cosa che purtroppo le Volanti non hanno. Ci potrebbe dunque essere chi approfitterà di questa situazione.

Spero che il Ministro Alfano, probabilmente distratto da vicende interne al partito, possa rendersi conto che in questo modo Caltanissetta potrebbe diventare l’unico Capoluogo di Provincia a non avere l’importante presenza notturna della Polizia Stradale. L’impegno dovrebbe essere quello di sostenere, con risorse umane ed economiche, la Polizia e tutte le Forze dell’Ordine.

Auspico invece che il Consiglio Comunale ed il Sindaco, così come si sono prontamente prodigati a difesa dell’elisoccorso (ottenendo un buon risultato), possano prendere contezza anche di questo problema”.

Pubblicità Elettorale