Salute

Tris “amaro” per la Nissa Futsal. Il 6 aprile ultimo turno di campionato

Donatello Polizzi

Tris “amaro” per la Nissa Futsal. Il 6 aprile ultimo turno di campionato

Dom, 17/03/2013 - 11:12

Condividi su:

CALTANISSETTA – Palermo amara per la Nissa Futsal. Il quintetto nisseno è stato sconfitto per 3 a 1 dai padroni di casa della Futsal Eightyniners, impegnati nella lotta per non retrocedere. Sconfitta che non costa il secondo posto ai nisseni ma che sono stati agganciati da altre due squadre: Athena Agrigento e Dilettantistica Regalbuto.
Il tecnico Rizza ha schierato come quintetto iniziale Riccobene, Giordano, Mosca, Locascio e Dolce. Parte bene la formazione ospite che trova la rete al 5’ con Giordano su assist di Mosca. Gli atleti di Caltanissetta sfiorano il raddoppio in diverse occasioni (anche due pali con Dolce e Mosca). Come spesso accade nel calcio a 5 chi tanto sbaglia alla fine è punito e, infatti, a venti secondi dalla fine della conclusione della prima frazione, da un errore in fase di disimpegno, si origina l’azione che determina il pareggio dei palermitani.
L’inizio della seconda frazione registra, dopo 180 secondi, il raddoppio dei padroni di casa. Nisseni che tentato di reagire ma che commettono diverse imprecisioni. Al 10’ giunge il tris dei locali che inchioda gli avversari. Il tecnico nisseno prova anche la tattica con il quinto uomo di movimento ma ormai la squadra è nervosa e non concretizza alcune favorevoli occasioni che riesce a creare.
Molto delusi i ragazzi del presidente Francesco Lapaglia che comunque conservano la seconda posizione seppur in coabitazione con Dil. Regalbuto e Athena Agrigento. Domenica turno di riposo, l’ultima giornata di campionato è in programma sabato 6 Aprile: al PalaEmilioMilan contro il Real Leonforte, diretta concorrente nella lotta ai play-off. Un successo garantirebbe la post season ai nisseni. Il regolamento prevede che accedano ai play off, le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione.

Questa la graduatoria, nella parte alta della classifica: Città di Leonforte (già vincitore del campionato e promosso in C1) 56 punti; Nissa Futsal e Athena Agrigento e Dil. Regalbuto 44; Real Parco, Real Leonforte e Atl. Campobello 41.
Il tabellone delle gare che interessano la zona play-off: Nissa Futsal- Real Leonforte; Club 83-Dil. Regalbuto; Atl. Campobello-Real Parco; Athena Agrigento-  Vigor San Cataldo.

Pubblicità Elettorale