CALTANISSETTA – Stupore, rabbia e indignazione, queste le sensazioni rappresentate a MDC da decine di utenti che, recandosi presso gli sportelli del Comune di Caltanissetta di Largo Barile, si sono ritrovati il portone chiuso e con un avviso affisso che recita: “Si avvisa la spettabile utenza ATO che il servizio ricevimento del pubblico sarà sospeso a decorrere dal 19/03/2013 fino a data da destinarsi.”
Dopo aver chiesto da parecchio tempo un appuntamento per dimostrare le proprie ragioni su inesattezze ed errori riportati in molti avvisi, aver lungamente e pazientemente atteso il proprio turno, gli utenti ricevono l’ennesimo disagio che, agli occhi di molti di loro, ha il sapore della beffa. Il Movimento Difesa del Cittadino di Caltanissetta non può che condividere l’amarezza e le preoccupazioni di questi utenti per l’ennesimo episodio di scarsa attenzione nei confronti dei contribuenti. Senza potere entrare nel merito delle cause dell’improvvisa chiusura, che ancora non conosciamo, ci sembrano quantomeno poco ortodosse le modalità con cui è stato repentinamente e senza preavviso interrotto un servizio. Quanto accaduto verrà rappresentato dal Movimento Difesa del Cittadino durante l’incontro con l’ATO CL1 che ha convocato il Movimento per giorno 27 marzo e nel quale verranno trattate diverse tematiche sostenute da MDC tra le quali la richiesta di sospensione in autotutela relativamente al pagamento Tarsu 2007 lì ove ricorrano i presupposti. Nel frattempo ci si augura che il Comune di Caltanissetta riprenda questo indispensabile servizio, a partire da chi in questi giorni era già in lista per un incontro.
MDC auspica un rapporto sempre migliore tra amministrazioni pubbliche e cittadini. Conferma la propria posizione propositiva, in cui continuerà a farsi porta voce dei cittadini per rappresentarli e tutelarli.

