Salute

La Sancataldese conquista un punto a Leonforte. Quattro finali per sperare nella “Salvezza”

Redazione

La Sancataldese conquista un punto a Leonforte. Quattro finali per sperare nella “Salvezza”

Lun, 11/03/2013 - 11:48

Condividi su:

LEONFORTE – Pirotecnico pareggio della Sancataldese che strappa, in trasferta, un punto alla Leonfortese. Il 2 a 2 conclusivo non rende, però, pienamente merito alla gagliarda prova dei ragazzi di mister Lirio Torregrossa che recriminano per essersi lasciati sfuggire di mano il bottino pieno.
Inizio equilibrato. Al 6’ implacabile si realizza la legge dell’ex: Piero Concialdi porta in vantaggio i padroni di casa. Gara che s’infiamma: i locali colpiscono un legno Patanè, Sancataldese che risponde per le rime, traversa di Di Franco e conclusione di Genova, neutralizzata sulla linea da un difensore. La prima frazione si chiude con la Leonfortese in vantaggio con il minimo scarto. Al 54’ rimescolamento tattico e gli ospiti inseriscono Niccoli per Agnello: il cambio sortisce gli effetti sperati.  Cusi al 58’ ristabilisce la parità. Leonfortese determinata nel chiudere i conti; ancora Concialdi al 70’ riporta avanti i leonfortesi. Sancataldese caparbia che a quattro minuti dal termine riesce a pareggiare con Genova, abile di testa, sugli sviluppi di un corner a trovare la via della rete. Da segnalare la cospicua e passionale presenza di molti tifosi sancataldesi. Alla fine del campionato mancano quattro giornate e la Sancataldese, deve impegnarsi a fondo, per evitare la retrocessione diretta. Domenica prossima al “Valentino Mazzola” i locali affrontano il Valderice che li precede in graduatoria di un punto. Una gara che vale una stagione. Ecco di seguito la parte bassa della classifica: Mazara 27; Monreale, Parmonval e Valderice 26; Sancataldese e Marsala 25; Bagheria 21.

(N.d.R.: ricordiamo il regolamento relativo ai play-out. Le  squadre Classificate al 16° e 15° posto retrocederanno direttamente.  Per determinare le ulteriori due “Retrocessioni” le squadre Classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto parteciperanno ai Play-out)

(Si ringrazia per la collaborazione Gino Magro)

Pubblicità Elettorale