Salute

La Nissa Futsal supera 4 a 3 l’Athena Agrigento. Prestazione convincente e conquista del terzo posto

Redazione

La Nissa Futsal supera 4 a 3 l’Athena Agrigento. Prestazione convincente e conquista del terzo posto

Sab, 26/01/2013 - 20:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Nissa Futsal si è aggiudicata il big – match della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a 5 gir.B, superando al PalaMilan di Caltanissetta, l’Athena Agrigento (seconda forza del campionato) per 4 a 3. Una vittoria molto più netta di quanto non dica il risultato poiché la squadra di casa ha costantemente tenuto fra le mani le redini della contesa; soltanto nella fase finale della gara ha “sopportato” il ritorno degli ospiti.

Il tecnico nisseno Salvatore Rizza, per la delicata partita, sceglie Polizzi, Giordano, Intilla, Locascio e Bonsignore come quintetto di partenza. La Nissa Futsal grazie al possesso di palla gestisce il ritmo senza concedere nulla agli avversari e al 10′ passa, meritatamente, in vantaggio con Giordano che crossa in mezzo e trova una deviazione di un difensore ospite. La formazione bianconera ha l’occasione di raddoppiare prima con Intilla poi con Lo Porto, ma il primo tempo si conclude con il minimo scarto per i padroni di casa.

Nella seconda frazione, la Nissa Futsal costruisce, al 4’, la rete del raddoppio con Lo Porto, ben servito da Giordano. Pochi minuti più tardi, un letale contropiede finalizzato da Bonsignore (ancora assist di Giordano) porta lo score sul 3 a 0 per i locali. Tutto sembrerebbe procedere per il meglio ma al 20’ minuto il portiere nisseno Polizzi subisce un infortunio al gomito e viene sostituito dal 16enne esordiente Matteo Mosca. La formazione di casa si deconcentra e subisce due reti in due minuti, causati da errori difensivi. Sul risultato di 3 a 2, l’Athena mette in campo il quinto uomo di movimento per cercare disperatamente il pareggio, ma nel momento più difficile per i nisseni, Colore tira fuori il coniglio dal cilindro e sigla il quarto gol con una millimetrica conclusione a parabola da oltre trenta metri sfruttando la mancanza dell’estremo difensore avversario. Prima del fischio finale, ancora emozioni: in pieno recupero dapprima il terzo gol degli agrigentini ed immediatamente dopo tiro libero sbagliato da Giordano per la formazione bianconera.Risultato finale 4 a 3 per la Nissa Futsal e prestazione molto positiva per i ragazzi di mister Rizza. Vittoria preziosa che consente ai ragazzi del presidente La Paglia di superare l’Atletico Campobello (sconfitto a Canicattì), collocarsi sul gradino più basso del podio e di trovarsi a due soli punti dal secondo posto.

NISSA FUTSAL: 22. Polizzi 1. Mosca M. 3. Locascio 5. Mosca L. 7. Dell’Utri 8. Salerno 9. Di Marco 10. Bonsignore 11. Giordano 15. Lo Porto 18. Colore 26. Intilla. All.Rizza

ATHENA AGRIGENTO: Platamone, Cardilicchia, Di Sciacca, Agnello, Sutera, Limbici, Daino, Safina. All. Castiglione

Marcatori: Giordano, Lo Porto, Bonsignore, Colore

Pubblicità Elettorale