Salute

La Sancataldese supera per 2 a 0 la Rappresentativa Regionale “Eccellenza”

Redazione

La Sancataldese supera per 2 a 0 la Rappresentativa Regionale “Eccellenza”

Gio, 24/01/2013 - 10:18

Condividi su:

Manuel Milanesio

SAN CATALDO – Amichevole per palati fini al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, tra i padroni di casa e la rappresentativa regionale della categoria eccellenza riservata ai giocatori under. La compagine Sancataldese si e’ imposta per due a zero con le reti di Fichera nel primo tempo e Niccoli nel secondo.

Al di la del risultato gli infreddoliti spettatori , tra loro numerosi osservatori, Borsellino della Reggina calcio, Agrori del gruppo Milazzo/Messina calcio, De Luca per il Pescara, Di Mauro, lo stesso direttore sportivo della Sancataldese Massimo Ferraro talent scout di vecchia conoscenza, le belle geometrie e le vivacità di gioco sono state di ottimo livello, facendo vedere calcio molto tecnico e meno fisico rispetto a quello visto fin qui nel campionato di eccellenza.

Mister Torregrossa ha imposto una squadra veloce con passaggi smarcanti non oltre i due tocchi rendendo veloci le giocate in verticale e le penetrazioni dalle fasce. La regia difensiva lasciata all’esperienza di Milanesio e con un centrocampo orchestrato da Niccoli e fasce laterali affidate a Fichera a destra e Levantino a sinistra, che hanno macinato azioni da goal a ripetizione. Fichera, sugli sviluppi di una delle tante incursioni, ha centrato il bersaglio con un piatto di destro al volo.. Nella seconda frazione non cambia la musica. L’asse della Sancataldese si sposta ancora di qualche metro in avanti e il dominio diventa totale.  Niccoli timbra la marcatura con una punizione potentissima. La rappresentativa con delle individualità importanti in Caci, Aprile e Costa ma che manca di un regista per innescare i terminali offensivi, rimasti troppo isolati dal gioco. La Sancataldese dimostra un telaio di valore, con un mix di esperienza e sagacia tattica provenienti, dalla panchina, dalle indicazioni di mister Torregrossa e in campo da Milanesio, con un under come Niccoli dalla tecnica sopraffina collaborato dalla grinta di Fichera e Levantino e l intelligenza tattica di Fichera anche lui atleta di categoria superiore . Una bella partita per chi ha voluto gustare calcio di alta qualità.

Pubblicità Elettorale