Salute

Primarie PD. Davide Cammarata:”Il perché di una candidatura”

Redazione

Primarie PD. Davide Cammarata:”Il perché di una candidatura”

Mer, 26/12/2012 - 13:23

Condividi su:

Davide Cammarata

CALTANISSETTA – Molti si sono chiesti perché ho proposto il mio nome per le primarie per i parlamentari. I motivi, come ho già detto in precedenti uscite pubbliche, sono quelli che vanno incontro alle istanze di rinnovamento che l’elettorato chiede alla politica italiana.
Ebbene, di fronte all’immobilismo di alcuni dirigenti provinciali del PD – immobilismo che lasciava immaginare una primaria senza ostacoli per i nomi che si profilavano – ho deciso di marcare un segno di discontinuità, offrendo la mia candidatura. Tale discontinuità è voluta dagli elettori – si vedano i grandi numeri del voto di protesta – ma, in particolare, è voluta anche dagli elettori del PD che hanno ben compreso la necessità di guardare con occhi nuovi la politica italiana. Tali istanze di rinnovamento sono state ben comprese dal segretario nazionale Bersani, che, indicendo le primarie per i parlamentari, ha voluto aprire a tutti i votanti delle primarie e agli iscritti del PD la scelta di chi candidare nelle liste bloccate per il Parlamento.
Proprio per dare sfogo alla pressante richiesta di rinnovamento ho voluto proporre la mia candidatura alle primarie.
Penso che i cittadini abbiano poca fiducia dei politici di professione; ritengo che dopo oltre venti anni di mandato parlamentare si possa fare altro per il partito e per la politica.
Inoltre, penso che alle prossime elezioni nazionali è necessario che il Partito Democratico debba incarnare quelle sacrosante istanze dei cittadini che chiedono meno privilegi per gli eletti e maggiore equità sociale. Per far si che questo avvenga, è necessario passare per un rinnovamento della classe politica.

Davide Cammarata