Salute

“Enjoy Christmas”, consuntivo positivo per i 3 week end in centro storico

Redazione

“Enjoy Christmas”, consuntivo positivo per i 3 week end in centro storico

Mer, 26/12/2012 - 22:12

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è concluso domenica sera “Enjoy Christmas”, l’evento natalizio che, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, è stato organizzato da Atlantide Sicilia, giovane azienda di consulenza commerciale e di marketing per le PMI, formata da professionisti che hanno sposato come mission l’idea di promuovere lo sviluppo del territorio e della propria Città, attraverso iniziative e progetti finalizzati a valorizzare Caltanissetta e i suoi talenti, le sue professionalità e le sue attività commerciali, a ridare vitalità ad un territorio che manifesta un grande desiderio di rinnovamento.
L’evento “Enjoy Christmas”, nuovo nella concezione, nell’allestimento e nei contenuti, ha trasformato i punti vendita del Centro Storico aderenti all’iniziativa in spazi di intrattenimento ed animazione. All’interno dei punti vendita, inoltre, i nostri concittadini hanno potuto gustare i prodotti locali gentilmente offerti da: Pasticceria Hollywood, Café Crème, Torroni Geraci, Elvis Bar Ristorantino, Vini Patrì, Sicily Coffee.
Per tre week end consecutivi, il Centro Storico di Caltanissetta ha visto protagonisti i ragazzi della Scuola di Danza “Scarpette Rosse” di Francesca Gallina, che hanno espresso con maestria l’arte della danza, nell’esecuzione di flash mob in diversi punti del Centro Storico, lungo il percorso che va da Viale Conte Testasecca alla Grande Piazza.
Il gruppo folkloristico “Comu veni si cunta” ha rallegrato i pomeriggi domenicali con canzoni e ballate in dialetto siciliano, dando valore e risalto alle nostre migliori tradizioni popolari.
L’evento è stato, inoltre, arricchito da due piacevoli “fuori programma” che hanno reso ancor più gioioso il palinsesto della manifestazione. Sia il 15 che il 22 Dicembre, i ballerini della Scuola di Danza “Scarpette Rosse” hanno dedicato un esclusivo flash mob a due coppie di giovani sposi che stavano concludendo il servizio fotografico di rito nel magnifico scenario della Grande Piazza, vicino alla Fontana del Tritone e alla Cattedrale.
Il successo di pubblico è andato al di là delle aspettative di tutto lo staff e della stessa organizzatrice della manifestazione, la Dott.ssa Tiziana Di Natali, Direttore Marketing di Atlantide Sicilia. «L’evento – dichiara l’organizzatrice – ha regalato ai Nisseni allegria e un tocco di originalità e ha reso ancor più emozionante il mio rientro a Caltanissetta dopo quasi vent’anni vissuti tra Palermo e Milano e più forte l’attaccamento che ho sempre nutrito per la mia città».
Si ringraziano ancora una volta: il Comune di Caltanissetta, la Pro Loco, gli sponsor, in particolare Bingo e Caci e Amato concessionaria Volkswagen e Hyundai, i punti vendita del Centro Storico aderenti all’iniziativa, la Scuola di danza “Scarpette Rosse”, il gruppo folkloristico “Comu veni si cunta”, lo staff di Atlantide Sicilia e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Atlantide Sicilia ringrazia altresì i suoi concittadini per l’accoglienza, la partecipazione e i complimenti ricevuti per le vie della Città e sulla pagina Facebook.
Auguri di BUONE FESTE e……. arrivederci al prossimo evento!