Salute

Memorial “Peppe Donzella”, è tempo di play-off

Donatello Polizzi

Memorial “Peppe Donzella”, è tempo di play-off

Mer, 28/11/2012 - 11:30

Condividi su:

Formazione dei "Totò e Peppino"

CALTANISSETTA – Si è conclusa la fase a gironi della quarta edizione del trofeo dilettantistico di calcio a 5 SDM, memorial “Peppe Donzella.  Le prime due classificate di ogni raggruppamento accedono direttamente alle semifinali. Domenica 2 dicembre sono in programma le gare dei play off, con calcio d’inizio fissato alle 09:30, presso i campi dei f.lli Lombardo, sede ufficiale  della manifestazione. Questo il quadro degli incontri ad eliminazione diretta in gara unica: “Panificio Gallo” (3° gir. A) – “Lombardo” (6° gir. B); “Real Team” (4° gir. A)-“SDM” (5° gir. B); “Diamoci un Taglio” (3° gir. B) – “Totò e Peppino” (6° gir. A, nella foto); “Falzone Parquet” (4° gir. B) – “Ottica 5 stelle” (5° gir. A).

Analizziamo nel dettaglio i risultati dell’ultima giornata di ritorno.

Il girone A di qualificazione è stato dominato dai “Bet Service” che hanno chiuso con 25 punti in dieci partite, seguiti dai “Neverstones” con 19 punti. Nell’ultimo turno, i leader hanno rifilato un sonoro 6 a 0 a “Totò e Peppino”: tripletta di Cristian Scarlata, doppietta di Totò Parello ed assolo di Peppe Ambra. I “Neverstones” si sono fatti imporre il 3 a 3 dal “Real Team”.  I primi in vantaggio con due perle di Angelo Cereda ed un preziosismo di Francesco Carlino, cui gli avversari hanno risposto con la doppietta di Rosario Scandurra e il tap-in vincente di Gianluca China. Infine il “Panificio Gallo” ha superato per 7 a 2 “L’Ottica 5 Stelle”; straripante Giovanni Capuzzo che ha realizzato ben 5 reti. Quest’ultimo ha conquistato, a pari merito con Michele Giannone, il titolo di capocannoniere (entrambi con 30 reti all’attivo). Il premio di miglior portiere è andato a Danilo D’Affronto dei “Neverstones”.

Nel girone B, si è imposto “Il Galletto” con 25 punti e a sole tre lunghezze di distanza i “Ro.mania”. La capoclassifica ha vinto senza sudare: 3 a 0 a tavolino su “Lombardo”. I “Ro.Mania” si sono imposti per 6 a 5 su “Falzone Parquet”, al termine di una gara divertentissima. Il successo è stato costruito sulle reti di: Ionel Fieracu (3), Claudiu Andrici, Iulian Serban e Cosmin Vaidenau (un gol ciascuno); sconfitti che hanno ribattuto con la tripletta di Giorgio Scarantino e la doppietta di Umberto Fiamma. Infine, festival del gol, in “Diamoci un Taglio” – “SDM” 9 a 1. A segno: Ignazio Tuttobene (3), Simone Capici ed Enzo Licata (2), Cristian Gelfo e Gaetano Tuttobene (1). Rete della bandiera firmata da Lillo Saporito. Capocannoniere  del girone si è laureato Iulian Serban (Ro.Mania) con 25 gol, mentre il titolo di miglior portiere è stato assegnato a Luigi Pastorello (Il Galletto) con 26 gol al passivo.

Pubblicità Elettorale