CALTANISSETTA – Nella qualità di Presidente del comitato Balate /Pinzelli, come concordato in seno al coordinamento, censisco e comunico parte delle richieste presentate all’amministrazione comunale, sia negli incontri collettivi sia in quelli personali con l’assessore delegato ai comitati d’intesa a gli organi interni competenti a seconda della tipologia della richiesta.
La considerazione che evidenzio è che le richieste NON sono state evase e sono state sempre rimandate a : pareri , capitolo di bilanci; competenze, contenziosi ecc. ecc. quasi tutti oralmente espressi ma che di fatto hanno lasciato la situazione nella stessa identica precarietà e anzi hanno peggiorato le condizioni di rischio e di invivibilità .
La parola che sintetizza il tutto è: NULLA .
Nulla è stato fatto per il bene dei cittadini e dei residente del quartiere da me presieduto.
a) Ristagno acqua e fango davanti la scuola don milani – NON EVASA –
b) Ripristino e bonifica micro area verde di via Ferdinando I – NON EVASA
c) Pensiline bus urbani – NON EVASA
d) Assegnazione campo polivalente “Portella della ginestra” – NON EVASA – si rimanda a bando già da 2 anni
e) Messa in sicurezza via trigona- via romita – NON EVASA scarico di responsabilità con iacp
f) Rifacimento manto stradale e collocazione segnaletica in via pasolini, via tomasi di Lampedusa – NON EVASA
g) Rifacimento straordinario di tre gruppi di strisce pedonali in via turati, per esigenza oggettiva a favore di un invalido (cieco) con supporto cinofilo che non riconoscendo le strisce pedonali perché scarsamente marcate , non attraversa la fascia intercorsa. NON EVASA
h) Collocazione giochi e ripristino colorazione dell’ancora in piazza dei marinai – NON EVASA
i) Costruzione di bagni pubblici in piazza dei marinai – NON EVASA
j) Spostamento cassonetti dei rifiuti per migliorare la visibilità ai veicoli, antistante la chiesa San Paolo – NON EVASA
k) Potatura,ripristino e bonifica di mini aree con sedili – evasa solo in parte
l) Bonifica e recinzione di area destinata ai cinofili – NON EVASA
m) Sistemazione marciapiedi e bonifica aiuole via turati- NON EVASA
n) Messa in sicurezza area di riferimento ai residenti di via Parri obbligati a residenza in fondo intercluso senza necessaria alternativa in caso di emergenza. NON EVASA
o) Collocazione di marciapiedi nelle vie vittime IX luglio e confine chiesa San Marco. NON EVASA
p) Collocazione Guard rail via parri – EVASA ( praticamente l’unica) con la consulenza dell’ass. Calafato e del consigliere Bellavia.
Non ritengo di dilungarmi nel resoconto fallimentare tra domande propinate e le risposte ricevute dall’amministrazione e dai suoi rappresentanti ricordando che tutte erano mirate nell’interesse dei cittadini e della migliore vivibilità.
Vorrei solo sottolineare un forte ringraziamento agli arch. AMICO E LO PIANO per la disponibilità e la competenza manifestata in occasione degli incontri ma che x colpa delle direttive politiche non sono andate a buon fine.
La carica dei comitati di quartiere: le richieste mai evase di “Balate/Pinzelli” all’Amministrazione
Mar, 20/11/2012 - 22:00
Condividi su:

