Salute

A casa con mamma e fidanzata ma c’è anche l’hashish, ventitreenne nisseno arrestato

Redazione

A casa con mamma e fidanzata ma c’è anche l’hashish, ventitreenne nisseno arrestato

Mar, 19/06/2012 - 15:03

Condividi su:

Simone Amico

CALTANISSETTA – Personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish:  Simone Amico nato Caltanissetta il 12.04.1989, nisseno, disoccupato, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e minacce. Alle ore 08.10, un equipaggio in servizio di controllo del territorio acquisiva la notizia che presso un’abitazione sita in via Cinnirella si svolgeva attività di detenzione e confezionamento per lo spaccio di sostanza stupefacente ad opera di un giovane.

Sul posto venivano inviate 3 volanti che, dopo aver individuato l’immobile segnalato ed accertato l’identità del sospetto spacciatore, decidevano di eseguire una perquisizione. All’interno dell’abitazione trovavano l’Amico Simone in compagnia della fidanzata e della madre.

Nel corso della perquisizione, nella stanza in uso al predetto, i poliziotti notavano, su una scrivania, un cofanetto in legno al cui interno sono stati rinvenuti 8 frammenti di sostanza stupefacente tipo hashish, di colore marrone, tutti confezionati mediante pellicola trasparente del tipo da cucina. Nello stesso cofanetto vi era la somma di Euro 545,00  suddivisa in 5 banconote da 50,00 Euro, 9 banconote da 20,00 Euro, 10 banconote da 10,00 Euro e 3 banconote da 5,00 Euro, con ogni probabilità provento dell’attività di spaccio. Sulla stessa scrivania vi era un rotolo di pellicola trasparente dello stesso tipo di quella utilizzata per il confezionamento della sostanza e 2 cutter di cui uno annerito ed uno sporco di hashish, usati per il confezionamento della droga in dosi da vendere.

Inoltre il pianale della scrivania era pieno di incisioni, causate da una lama da taglio in quanto presumibilmente veniva utilizzato come piano d’appoggio per tagliare le singole dosi. La sostanza è stata sequestrata e successivamente analizzata da personale del Gabinetto Provinciale, che ha accertato trattarsi di hashish per un peso di grammi 1,9. L’arrestato dopo le formalità di rito, è stato tradotto al Carcere di via Messina.

Pubblicità Elettorale