Salute

Sport e scuola, “Mettiamoci in gioco” il 29 maggio al Tomaselli di Caltanissetta

Redazione

Sport e scuola, “Mettiamoci in gioco” il 29 maggio al Tomaselli di Caltanissetta

Ven, 25/05/2012 - 15:06

Condividi su:

CALTANISSETTA – È stato l’ Istituto Comprensivo “Luigi Russo” di Delia a classificarsi al primo posto tra le 15 scuole medie partecipanti ai “Giochi della Gioventù 2012”. Al secondo posto si è classificata la scuola media “Balsamo” di San Cataldo ed al terzo il Plesso S. Barbara dell’Istituto Comprensivo “Capuana” di Caltanissetta.

Le tre scuole saranno premiate il prossimo 29 maggio in occasione del 3° Trofeo “Mettiamoci in gioco”, che prenderà il via a partire dalle ore 15,30 allo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta. Si tratta di una manifestazione riservata agli istituti scolastici aderenti alla rete progettuale Giocosport 2012 e ricadenti nel Comune di Caltanissetta,  promossa dal Comitato Provinciale CONI di Caltanissetta, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei Comitati Provinciali della Federazione Italiana di Atletica Leggera, della Federazione Italiana di Ginnastica, della Lega Nazionale Dilettanti-Federazione Italiana Gioco Calcio e della Federazione Italiana Rugby.

Il programma tecnico prevede per le classi 2^ il torneo di giochi tradizionali (salto con la corda e corsa con i sacchi), per le classi 3^ il  percorso ginnastico a staffetta; per le classi 4^ Calcio e Rugby; per le Classi 5^ atletica leggera (mt 50 ad ostacoli, mt 300 e salto in lungo); mentre la  staffetta 8 x mt 50 coinvolgerà le classi terze, quarte e quinte.

Al termine delle attività previste per ogni specialità verrà stilata una classifica specifica e quindi alla fine saranno ben sette le classifiche per tutte le discipline.

La classifica generale si otterrà sommando i punti ottenuti nelle seguenti prove: corsa con i sacchi, corsa con i sacchi, percorso ginnastico, calcio, rugby, mt 50 ad ostacoli, mt 300, salto in lungo, staffetta 8×50 mt

Ad aggiudicarsi il 3° Trofeo “Mettiamoci in Gioco” sarà la scuola che avrà ottenuto il punteggio più alto. Partecipano alla manifestazione tutti e sei i circoli didattici della città con l’aggiunta dell’Istituto Comprensivo Capuana e dell’Oasi di Cristo Re.

Pubblicità Elettorale