Salute

Auto blu in piazza Garibaldi, l’appello al Vescovo di un cittadino:”Ci dia una mano Eccellenza!”

Redazione

Auto blu in piazza Garibaldi, l’appello al Vescovo di un cittadino:”Ci dia una mano Eccellenza!”

Ven, 25/05/2012 - 16:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Pregiatissimo Sig. Vescovo, in questi giorni si sta svolgendo a Caltanissetta il “Festival della Comunicazione” e molte iniziative si sono svolte, si svolgono e si svolgeranno attorno alla chiesa S. Maria la Nova di Caltanissetta che si affaccia sulla Piazza Garibaldi, con la quale diviene un tutt’uno.
Sicuramente non avrà avuto modo di vedere di persona il poco gradevole spettacolo offerto dalle numerose automobili di notabili presenti sulla Piazza Garibaldi stessa durante le varie iniziative in corso.
Non nascondo in nessun modo che mi farebbe molto piacere se S.E. volesse intervenire per il futuro sollecitando i suoi fedeli e chi la accompagna a non utilizzare la Piazza Garibaldi come parcheggio durante le funzioni religiose che si dovessero svolgere nella chiesa cattedrale di Caltanissetta, dando così un fattivo contributo a ridare lustro ad un luogo simbolo di questa nostra città.
Sarebbe bello se le automobili non la facessero da padrone quando dalla Cattedrale usciranno le spose, verranno fuori i feretri o gli stessi fedeli, usciti dalle celebrazioni si incontrassero in piazza per scambiar due chiacchiere.
Ci dia una mano Eccellenza!!!

Ettore Garozzo