MUSSOMELI- In relazione al mancato recapito delle buste paghe relative al mese di febbraio e alla condizione precaria dell’informatizzazione del P.O. “Longo” di Mussomeli il Nursind invia un proprio comunicato stampa a firma di Luca Taibi Sgretario di Presidio e Osvaldo Barba R.S.U.
- Visto il reiterarsi del non recapito della busta paga ai dipendenti del P.O. “Longo” di Mussomeli preannunciamo un incontro con la Direzione Strategica dove affronteremo la problematica invitando i responsabili dell’ufficio stipendi in un confronto costruttivo volto a superare le problematiche, offrendo alcune soluzioni propositive. Una delle proposte sarà quella di inviare in anteprima, a partire dal prossimo mese di aprile, le buste paghe on-line a quei dipendenti che forniranno il proprio indirizzo di posta elettronica, compito di cui gli scriventi si assumono l’onere della raccolta, anticipando la copia cartacea che, come in tutti i presidi dovrà essere obbligatoriamente recapitata entro e non oltre il giorno di accredito dello stipendio
- 2. Visto che non tutti i reparti del P.O. “Longo” sono forniti di un accesso internet e soprattutto di un indirizzo di posta elettronica aziendale, chiederemo al Direttore Generale che in breve tempo queste richieste possano essere accolte al fine di agevolare ed omogeneizzare i flussi di comunicazione tra Direzione strategica e il nosocomio mussomelese. A tal proposito, una delle esigenze prioritarie del P.O. “Longo”, sarebbe quella di istituire dei punti wi-fi nei vari reparti al fine di agevolarne l’utilizzo a quegli operatori che utilizzano la multimedialità per scopi professionali e formativi, senza dimenticare che dei punti di accesso liberi di internet permetterebbero di agevolare e rendere più confortevole la degenza a pazienti ed eventuali loro assistenti.

